6 Ottobre 2016

Circ. 049 – Attività di aiuto allo studio A.S. 2016/17

Il Collegio dei Docenti nella seduta del 4 ottobre 2016 ha approvato le attività di sostegno allo studio per il presente anno scolastico. L’offerta dell’Istituto Virgilio è finalizzata al successo formativo dei suoi studenti coinvolgerà ITALIANO (solo le classi del biennio), LATINO, MATEMATICA, e tutte le LINGUE STRANIERE CURRICOLARI e si svolgerà secondo differenti modalità, volte ad assecondare le esigenze degli studenti.

Il Coordinatore di Classe rilascerà ad ogni studentessa e studente il LIBRETTO del RECUPERO, necessario per l’accesso a tutte le attività programmate e per la registrazione delle presenze, che dovranno essere sottoscritte dai docenti erogatori, a garanzia dell’effettiva partecipazione degli studenti all’attività.

TEMPI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

PERIODO ATTIVITA’ UTENTI MATERIE MODALITA’
fine settembre – metà ottobre POTENZIAMENTO Classi prime

(insuff. e gravemente insufficienti)

Inglese

Libera o su indicazione del docente
giugno Corsi recupero Biennio

(sospesi)

Scelte dai C.d.C. su indicazione del docente

N.B.  Dettagli su giorni e orari delle singole materie verranno forniti con l’orario definitivo.

MODALITA’  DI  PARTECIPAZIONE

Per accedere alle attività di WIP (Work In  Progress) ed agli INCONTRI A TEMA gli studenti dovranno iscriversi almeno due giorni prima, utilizzando appositi registri, collocati rispettivamente sul tavolo antistante l’aula nell’atrio per la sede di via Pisacane e sul tavolo antistante la vice-presidenza nella sede di piazza Ascoli, indicando il GIORNO, tra quelli disponibili nel calendario esposto, l’ORA dell’appuntamento, COGNOME, CLASSE ed UN SOLO ARGOMENTO di studio da approfondire.

Al termine dell’incontro, gli studenti dovranno compilare il LIBRETTO del RECUPERO e FARLO FIRMARE al docente che ha effettuato l’attività e FIRMARE  la presenza sul foglio di prenotazione.

La mancata presenza, non tempestivamente giustificata mediante una comunicazione della famiglia, sarà sanzionata.

Per ovvi motivi di gestione gli interventi si effettuano solo con un minimo di 4 studenti e un massimo variabile a seconda della materia e del tipo di intervento.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”:

Prof.ssa RAINERI BARBARA

Prof.ssa PIROVANO MARIA TERESA

Prof.ssa COSI EMANUELA

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)