6 Ottobre 2016
Circ. 049 – Attività di aiuto allo studio A.S. 2016/17
Il Collegio dei Docenti nella seduta del 4 ottobre 2016 ha approvato le attività di sostegno allo studio per il presente anno scolastico. L’offerta dell’Istituto Virgilio è finalizzata al successo formativo dei suoi studenti coinvolgerà ITALIANO (solo le classi del biennio), LATINO, MATEMATICA, e tutte le LINGUE STRANIERE CURRICOLARI e si svolgerà secondo differenti modalità, volte ad assecondare le esigenze degli studenti.
Il Coordinatore di Classe rilascerà ad ogni studentessa e studente il LIBRETTO del RECUPERO, necessario per l’accesso a tutte le attività programmate e per la registrazione delle presenze, che dovranno essere sottoscritte dai docenti erogatori, a garanzia dell’effettiva partecipazione degli studenti all’attività.
TEMPI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
PERIODO | ATTIVITA’ | UTENTI | MATERIE | MODALITA’ |
fine settembre – metà ottobre | POTENZIAMENTO | Classi prime
(insuff. e gravemente insufficienti) |
Italiano
Matematica Inglese |
Su indicazione
del docente |
dal 24 ottobre al 20 maggio | WIP
e INCONTRI A TEMA per classi parallele |
Tutte le classi
Biennio e terze |
Matematica Greco
Italiano Latino Lingue str. |
Libera o su indicazione del docente |
gennaio-febbraio |
INCONTRI A TEMA per classi parallele
|
Tutte le classi
(insufficienti primo periodo) |
Matematica Greco
Italiano Latino Lingue str. |
Libera o su indicazione del docente |
giugno | Corsi recupero | Biennio
(sospesi) |
Scelte dai C.d.C. | su indicazione del docente |
N.B. Dettagli su giorni e orari delle singole materie verranno forniti con l’orario definitivo.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per accedere alle attività di WIP (Work In Progress) ed agli INCONTRI A TEMA gli studenti dovranno iscriversi almeno due giorni prima, utilizzando appositi registri, collocati rispettivamente sul tavolo antistante l’aula nell’atrio per la sede di via Pisacane e sul tavolo antistante la vice-presidenza nella sede di piazza Ascoli, indicando il GIORNO, tra quelli disponibili nel calendario esposto, l’ORA dell’appuntamento, COGNOME, CLASSE ed UN SOLO ARGOMENTO di studio da approfondire.
Al termine dell’incontro, gli studenti dovranno compilare il LIBRETTO del RECUPERO e FARLO FIRMARE al docente che ha effettuato l’attività e FIRMARE la presenza sul foglio di prenotazione.
La mancata presenza, non tempestivamente giustificata mediante una comunicazione della famiglia, sarà sanzionata.
Per ovvi motivi di gestione gli interventi si effettuano solo con un minimo di 4 studenti e un massimo variabile a seconda della materia e del tipo di intervento.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”:
Prof.ssa RAINERI BARBARA
Prof.ssa PIROVANO MARIA TERESA
Prof.ssa COSI EMANUELA
Ultimi articoli
Area riservata 4 Maggio 2024
Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.
Circolari 4 Maggio 2024
Circ. n. 239 – Prove INVALSI 2024: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto – Prove INVALSI 2024: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).
Circolari 2 Maggio 2024
Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30
Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.
Area riservata 2 Maggio 2024
Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)