Circolari

5 Maggio 2016

Circ. 274 – Scelte alternative all’insegnamento della Religione Cattolica a.s. 2016-2017

Con la presente si impartiscono le seguenti disposizioni relative alle diverse opzioni previste per le studentesse e gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica:

  1. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, non si sono avvalsi dell’IRC e non hanno indicato una nuova opzione, confermano la scelta precedente e non compilano il modulo allegato;
  2. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, hanno frequentato l’IRC e modificato, nei termini previsti, la scelta per l’a.s.2016-2017, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v.;
  3. Coloro che desiderano modificare l’opzione scelta nell’anno scolastico in corso, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v..

Inoltre si precisa quanto di seguito esposto:

  1. Gli studenti che scelgono l’opzione “studio individuale”, si dedicheranno alle attività di studio negli spazi appositamente dedicati  e non potranno lasciare la scuola;
  2. Gli studenti che scelgono l’opzione “non frequenza” entreranno in classe alle ore 9.00 seconda ora, se l’insegnamento della Religione Cattolica è previsto alla prima ora di lezione.

Se l’IRC è previsto dalla seconda alla penultima ora di lezione, è obbligatorio esibire il tesserino per poter uscire e rientrare a scuola. Non saranno autorizzate uscite in assenza di tesserino;

  1. La scelta dell’opzione “non frequenza” obbliga l’alunno/a a uscire dalla scuola;
  2. Il tesserino va richiesto presso la Segreteria Didattica di entrambe le sedi, previa consegna di una foto tessera entro i termini previsti che saranno comunicati mediante apposita circolare interna, una volta pubblicato l’orario definitivo.
  3. Le attività alternative, che saranno definite sulla base delle risorse disponibili nell’ambito dell’organico di potenziamento, saranno rese note entro l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo alternativa 16/17

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto