8 Novembre 2011
Circ. 68 – Rilascio tessera “Agorà Scuola aperta” – Indicazioni operative
La Presidenza dell’Istituto Virgilio e il referente per il progetto prof. Giuseppe Teri, hanno il piacere di comunicarvi che sono a disposizione dei docenti e degli studenti i moduli per il tesseramento gratuito al ciclo di conferenze che si svolgeranno nel nostro Liceo e presso il Liceo “Carducci” a partire dal mese di gennaio 2012, nell’ambito del Progetto Agorà Scuola Aperta.
Al tal fine, gli studenti rappresentanti di ogni singola classe sono invitati a:
- disporre un elenco degli alunni interessati all’iniziativa;
- richiedere i moduli presso la Segreteria Didattica (sig.ra Annalisa), nel rispetto degli orari di ricevimento degli studenti;
- consegnare i moduli compilati entro e non oltre il 15 dicembre 2011
Si invitano i docenti ad informare gli studenti e le famiglie sull’opportunità offerta dalla scuola di partecipare a momenti che, oltre a essere una proposta culturale di qualità verso il territorio, favoriscono uno scambio intergenerazionale.
Infine, si rammenta che la tessera Agorà attribuisce il diritto di partecipare agli incontri organizzati da Agorà scuola aperta all’interno di tutte le istituzioni scolastiche italiane che partecipano al progetto, fino ad esaurimento posti.
Si coglie l’occasione per ricordare i prossimi tre incontri:
– Venerdì 11/11/2011, ore 18.00 – “La felicità della conoscenza” relatori : Remo Bodei ed Armando Massarenti
– Giovedì 24/11/2011 , ore 18.00 – “Felicità e libertà” – relatori: Maurizio Viroli
– Lunedì 12/12/2011, ore 18.00 – “La felicità dell’accoglienza” – relatori: Virginio Colmegna
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 25 Marzo 2026
Circ. n. 196 – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026 Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentanti di istituto, è convocata un’Assemblea di Istituto per l’intera mattina di lunedì 30 marzo 2026.
Circolari 23 Marzo 2026
Circ. n. 195 – Progetto Itaca
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.
Circolari 23 Marzo 2026
Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).
Circolari 20 Marzo 2026
Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.