Circolari

22 Marzo 2016

AICA – iocliccosicuro

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Le tecnologie informatiche sono utilizzate da un numero sempre crescente di persone: garantire la sicurezza dei propri dati diventa sempre più importante.
Con IT-Security impari a proteggere te stesso, la tua identità on line e i tuoi dati.
Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio – la Carta dello Studente, che ti permette di:
 sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL
 prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it
Se hai IoStudio – la Carta dello Studente, puoi sfruttare questa opportunità, dal sito IoStudio la carta dello studente
Fai login, seleziona tra le offerte la categoria “Corsi di Informatica” e visita il dettaglio della convenzione “iocliccosicuro – con ECDL puoi”.

Ultimi articoli

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto