Circolari

7 Marzo 2016

Circ. 209 – Operazione Cleaning Day scuole pulite

Ho il piacere di comunicarvi che su iniziativa del Comune di Milano, nei  giorni 2 e 3 aprile 2016 si svolgerà l’operazione Cleaning day che consiste nel ripulire le facciate delle scuole deturpate da tag, graffiti e imbrattature.

(http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/lavori_pubblici/il_2_3_aprile_facciamola_pulita_scuola).

L’iniziativa è rivolta a volontari, docenti, studenti e genitori ai quali si richiede di rendersi parte attiva nel restituire il decoro urbano a luoghi che hanno un alto valore educativo e, come nel caso della sede della nostra scuola, anche un valore storico e artistico.

Il Liceo Virgilio aderisce all’iniziativa nell’ambito del progetto deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto che prevede anche momenti formativi e di confronto sul tema, compresa la valorizzazione delle moderne forme espressive della street art.

Pertanto, invito tutte le componenti scolastiche di entrambe le sedi (docenti, studenti, personale Ata e genitori), ad aderire numerosi e contribuire insieme alla sottoscritta, oltre che alla pulizia della nostra scuola, anche alla sensibilizzazione contro questo diffuso malcostume.

Per iscriversi (le classi possono aderire anche a gruppi) rivolgersi alla vicepresidenza delle due sedi o al referente per la scuola, prof. Mario Secone tramite e-mail: mario.secone@gmail.com

In una successiva comunicazione verranno forniti i dettagli organizzativi e le modalità operative.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 26 Gennaio 2026

Circ. n. 138 BIS – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26: aggiornamento

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

torna all'inizio del contenuto