27 Gennaio 2016
Circ. 155 – Giornata Della Memoria – 27 Gennaio 2016
In occasione della Giornata della Memoria, a 71 anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, invito studenti e docenti a un momento di raccoglimento e di riflessione per non dimenticare tutte le vittime dell’orrore e delle atrocità della Shoah , affinché si consolidi la coscienza storica e civile della necessità di opporsi sempre alle ideologie che fomentano odio e violenza e di imparare ad opporsi consapevolmente a tutti i fondamentalismi, fino al terrorismo globale e alle stragi che stanno infliggendo sofferenze profonde nei luoghi di guerra e anche in Europa.
Alle ore 12.00 il suono prolungato della campanella inviterà a un minuto si silenzio.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 97 – Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.