Docenti

3 Dicembre 2015

Un’opportunità AICA per la Carta del Docente – Bonus 500 Euro.

Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione le opportunità AICA derivanti dal Bonus di 500 Euro fornito a tutti i docenti (NOTA MIUR AOODGRUF 15219 del 15.10.2015).

Come noto, il Bonus consente al docente, tra le altre cose:

  • “acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste” (Punto A Nota MIUR) 
  • “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano Nazionale di formazione di cui all’articolo 1, comma 124, della Legge n. 107 del 2015”. (Punto F Nota MIUR) 

Relativamente al primo punto (“A” della Nota MIUR) la proposta AICA riguarda la spendibilità del Bonus per l’acquisto della piattaforma online www.micertificoecdl.it, predisposta per la formazione relativa alla NUOVA ECDL. L’acquisto può riguardare il materiale didattico di uno o più moduli.

Ricordiamo che l’acquisto di tale materiale didattico include anche i relativi esami; va da sé che qualora il docente volesse affrontare il percorso di certificazione, dovrebbe disporre di una Skills Card.

Il giustificativo di spesa sarà: “acquisto di libri e testi in formato digitale”. 

Per quanto riguarda il secondo punto (“F” della Nota MIUR) segnaliamo che, se presenti nel POF triennale dell’Istituto del docente, si possono proporre diversi percorsi di formazione riguardanti:

Il giustificativo di spesa richiamerà in questo caso il punto F della NOTA MIUR

Per maggiori informazioni contattare: accreditamenti@aicanet.it

Contando sulla vostra collaborazione per diffondere e valorizzare questa opportunità, cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti ed auguri per le prossime festività.

Direzione AICA

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto