25 Novembre 2016
Vivi e studia all’estero
Per la prima volta, quest’anno il gruppo London Stock Exchange, nell’ambito del progetto WIN – Women Inspired Network collaborerà con Fondazione Intercultura, leader nell’organizzazione dei programmi di scambio interculturale, per offrire una concreta occasione di crescita a giovani studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado, poco abbienti e residenti in Lombardia e in Lazio.
Un progetto innovativo per avvicinare giovani studenti alla realtà lavorativa ed imprenditoriale internazionale, attraverso una giornata di alta formazione ad opera di manager e Responsabili delle Risorse Umane del gruppo, uomini e donne, che potranno esporre il loro punto di vista personale e professionale del mondo del lavoro e dare consigli pratici agli studenti su come stilare un buon curriculum vitae. Agli studenti più meritevoli sarà inoltre offerta la possibilità di perfezionare la lingua inglese grazie alle 2 borse di studio messe a disposizione da London Stock Exchange per programmi estivi, della durata di 4 settimane, in Irlanda.
BANDO
Ultimi articoli
Circolari 21 Ottobre 2026
Circ. n. 96 – Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.s. 2026/2027
Ai Genitori Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto: Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.
Circolari 21 Ottobre 2026
Circ. n. 95 – laboratori teatrali del Virgilio
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto: laboratori teatrali del Virgilio Come da tradizione nel nostro Istituto, sono in fase di organizzazione i Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.
Circolari 20 Ottobre 2026
Circ. n. 94 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti studenti
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano sul registro elettronico, sezione comunicazioni, gli elenchi definitivi dei studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.