25 Novembre 2016
Vivi e studia all’estero
Per la prima volta, quest’anno il gruppo London Stock Exchange, nell’ambito del progetto WIN – Women Inspired Network collaborerà con Fondazione Intercultura, leader nell’organizzazione dei programmi di scambio interculturale, per offrire una concreta occasione di crescita a giovani studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado, poco abbienti e residenti in Lombardia e in Lazio.
Un progetto innovativo per avvicinare giovani studenti alla realtà lavorativa ed imprenditoriale internazionale, attraverso una giornata di alta formazione ad opera di manager e Responsabili delle Risorse Umane del gruppo, uomini e donne, che potranno esporre il loro punto di vista personale e professionale del mondo del lavoro e dare consigli pratici agli studenti su come stilare un buon curriculum vitae. Agli studenti più meritevoli sarà inoltre offerta la possibilità di perfezionare la lingua inglese grazie alle 2 borse di studio messe a disposizione da London Stock Exchange per programmi estivi, della durata di 4 settimane, in Irlanda.
BANDO
Ultimi articoli
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 272 – Sciopero breve degli scrutini (comprese le attività di scrutinio finale, esclusi quelli propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione) di tutto il personale docente
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 271 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026 Si comunica che venerdì 12 giugno dalle ore 11:30 alle ore 12:30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.
Area riservata 3 Giugno 2026
Circ. n. 270 – Adempimenti finali dei docenti
Area riservata 29 Maggio 2026
Circ. n. 269 – Personale docente a tempo determinato: richiesta ferie durante i periodi di sospensione delle attività didattiche a. s. 2025/26