25 Novembre 2016
Vivi e studia all’estero
Per la prima volta, quest’anno il gruppo London Stock Exchange, nell’ambito del progetto WIN – Women Inspired Network collaborerà con Fondazione Intercultura, leader nell’organizzazione dei programmi di scambio interculturale, per offrire una concreta occasione di crescita a giovani studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado, poco abbienti e residenti in Lombardia e in Lazio.
Un progetto innovativo per avvicinare giovani studenti alla realtà lavorativa ed imprenditoriale internazionale, attraverso una giornata di alta formazione ad opera di manager e Responsabili delle Risorse Umane del gruppo, uomini e donne, che potranno esporre il loro punto di vista personale e professionale del mondo del lavoro e dare consigli pratici agli studenti su come stilare un buon curriculum vitae. Agli studenti più meritevoli sarà inoltre offerta la possibilità di perfezionare la lingua inglese grazie alle 2 borse di studio messe a disposizione da London Stock Exchange per programmi estivi, della durata di 4 settimane, in Irlanda.
BANDO
Ultimi articoli
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 85 – Piano di lavoro annuale a.s. 2026-2027
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 83 – avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica” a.s. 2026-’27
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti CLASSI 5KA, 5SC, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SD, 5SE, 5SF.