Orientamento in uscita

27 Maggio 2013

Università di Bologna – Collegio Superiore – Giornata di orientamento

SCOPRI IL COLLEGIO SUPERIORE
la giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.

La giornata si terrà giovedì 18 luglio ed è dedicata agli studenti delle scuole superiori; la partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per l’iscrizione rivolgersi alle prof.sse Chini (Ascoli) e Brambille (Pisacane) entro il 7 giugno.

Il Collegio Superiore è un’ottima opportunità per i ragazzi che vogliono iscriversi all’Università di Bologna.
Il Collegio offre infatti:

•             un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di laurea

•             un professore di alto profilo come tutore

•             contributo spese annuale ed esenzione dalle tasse universitarie

•             la possibilità di soggiornare presso strutture di eccellenza italiane e straniere
L’accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito (valutato tramite concorso di ammissione) e la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.

Altre informazioni: www.collegio.unibo.it
http://www.collegio.unibo.it/index.php?page=scopri-il-collegio-superiore-2013

[attachments docid=”4801″]

Ultimi articoli

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

torna all'inizio del contenuto