home

24 Febbraio 2015

Progetto Scuola Volontariato per l’EXPO 2015 in Lombardia – Proroga iscrizioni.

In riferimento alla nota MIUR.AOODRLO.R.U. n. 0021213 del 19-12-2014 relativa all’Avviso in oggetto si comunica che i termini per le iscrizioni sono prorogati fino ad esaurimento posti.

Si fa presente che le iscrizioni sono accolte sul sito: www.exposcuolavolontariato.it e che:

1. da ora possono iscrivere nuovi elenchi di alunni anche le scuole che già hanno aderito all’Avviso;
2. l’avviso è rivolto agli studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado che diventeranno Volontari Scuola ad EXPO;.
3. Il gruppo da iscrivere è sempre così formato: 10 studenti: 8/9 titolari + 1 supplente e 2 docenti accompagnatori : 1 + 1 supplente
4. il sistema assegna in automatico giorno e punto di ritrovo;
5. dopo aver inserito nel sito i dati occorre premere sul messaggio “Mostra i dati della registrazione” e quella schermata va stampata e conservata, perché vale come conferma d’iscrizione e indica il giorno e il punto assegnato;
6. la formazione per i Volontari sarà erogata on line sul sito alla fine di marzo;
7. successivamente sempre tramite sito o Facebook saranno date indicazioni per il ritiro biglietti, pettorina e buoni pasto presso gli AT di pertinenza;
8. .si ricorda, quindi l’importanza di far iscrivere i ragazzi alla pagina Facebook del sito, compreso quelli che già sono prenotati, ma non l’hanno ancora fatto.

Gli studenti che aderiscono all’iniziativa potranno partecipare gratuitamente alla partita Zanetti Match 8 con i campioni del calcio), che si terrà allo Stadio S. Siro il 4 maggio ore 20.30 in occasione di EXPO.
Le prenotazioni vanno comunicate su Facebook ( nomi alunni e scuola di appartenenza, l’invito gratuito vale anche per i docenti già iscritti se sono interessati, da iscriversi con i nominativi alunni) e i biglietti ritirati prima allo sportello dedicato della Biglietteria dello Stadio.

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

Circolari 6 Gennaio 2026

Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026                                                                                                 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026  MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.

torna all'inizio del contenuto