24 Febbraio 2015
Progetto Scuola Volontariato per l’EXPO 2015 in Lombardia – Proroga iscrizioni.
In riferimento alla nota MIUR.AOODRLO.R.U. n. 0021213 del 19-12-2014 relativa all’Avviso in oggetto si comunica che i termini per le iscrizioni sono prorogati fino ad esaurimento posti.
Si fa presente che le iscrizioni sono accolte sul sito: www.exposcuolavolontariato.it e che:
1. da ora possono iscrivere nuovi elenchi di alunni anche le scuole che già hanno aderito all’Avviso;
2. l’avviso è rivolto agli studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado che diventeranno Volontari Scuola ad EXPO;.
3. Il gruppo da iscrivere è sempre così formato: 10 studenti: 8/9 titolari + 1 supplente e 2 docenti accompagnatori : 1 + 1 supplente
4. il sistema assegna in automatico giorno e punto di ritrovo;
5. dopo aver inserito nel sito i dati occorre premere sul messaggio “Mostra i dati della registrazione” e quella schermata va stampata e conservata, perché vale come conferma d’iscrizione e indica il giorno e il punto assegnato;
6. la formazione per i Volontari sarà erogata on line sul sito alla fine di marzo;
7. successivamente sempre tramite sito o Facebook saranno date indicazioni per il ritiro biglietti, pettorina e buoni pasto presso gli AT di pertinenza;
8. .si ricorda, quindi l’importanza di far iscrivere i ragazzi alla pagina Facebook del sito, compreso quelli che già sono prenotati, ma non l’hanno ancora fatto.
Gli studenti che aderiscono all’iniziativa potranno partecipare gratuitamente alla partita Zanetti Match 8 con i campioni del calcio), che si terrà allo Stadio S. Siro il 4 maggio ore 20.30 in occasione di EXPO.
Le prenotazioni vanno comunicate su Facebook ( nomi alunni e scuola di appartenenza, l’invito gratuito vale anche per i docenti già iscritti se sono interessati, da iscriversi con i nominativi alunni) e i biglietti ritirati prima allo sportello dedicato della Biglietteria dello Stadio.
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.