home

24 Febbraio 2015

Progetto Scuola Volontariato per l’EXPO 2015 in Lombardia – Proroga iscrizioni.

In riferimento alla nota MIUR.AOODRLO.R.U. n. 0021213 del 19-12-2014 relativa all’Avviso in oggetto si comunica che i termini per le iscrizioni sono prorogati fino ad esaurimento posti.

Si fa presente che le iscrizioni sono accolte sul sito: www.exposcuolavolontariato.it e che:

1. da ora possono iscrivere nuovi elenchi di alunni anche le scuole che già hanno aderito all’Avviso;
2. l’avviso è rivolto agli studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado che diventeranno Volontari Scuola ad EXPO;.
3. Il gruppo da iscrivere è sempre così formato: 10 studenti: 8/9 titolari + 1 supplente e 2 docenti accompagnatori : 1 + 1 supplente
4. il sistema assegna in automatico giorno e punto di ritrovo;
5. dopo aver inserito nel sito i dati occorre premere sul messaggio “Mostra i dati della registrazione” e quella schermata va stampata e conservata, perché vale come conferma d’iscrizione e indica il giorno e il punto assegnato;
6. la formazione per i Volontari sarà erogata on line sul sito alla fine di marzo;
7. successivamente sempre tramite sito o Facebook saranno date indicazioni per il ritiro biglietti, pettorina e buoni pasto presso gli AT di pertinenza;
8. .si ricorda, quindi l’importanza di far iscrivere i ragazzi alla pagina Facebook del sito, compreso quelli che già sono prenotati, ma non l’hanno ancora fatto.

Gli studenti che aderiscono all’iniziativa potranno partecipare gratuitamente alla partita Zanetti Match 8 con i campioni del calcio), che si terrà allo Stadio S. Siro il 4 maggio ore 20.30 in occasione di EXPO.
Le prenotazioni vanno comunicate su Facebook ( nomi alunni e scuola di appartenenza, l’invito gratuito vale anche per i docenti già iscritti se sono interessati, da iscriversi con i nominativi alunni) e i biglietti ritirati prima allo sportello dedicato della Biglietteria dello Stadio.

 

Ultimi articoli

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

torna all'inizio del contenuto