Orientamento in uscita

12 Marzo 2014

Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa – giornate di orientamento

La Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito delle attività di orientamento, con la finalità di potenziarne ed integrarne l’offerta, ha in programma delle iniziative di orientamento a carattere tematico rivolte a studenti degli ultimi due anni delle Scuole Superiori e quindi maggiormente focalizzate su specifici ambiti di studio.

 

A tal proposito il 10 marzo pv sarà organizzata una la prima Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze mediche e Scienze agrarie e biotecnologie, seguiranno il 17 marzo la Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze Politiche e Scienze Giuridiche, il 24 marzo la Giornata di orientamento per Ingegneria e il 7 aprile concluderemo con la Giornata di Orientamento perScienze economiche e Management; destinate ad un massimo di 90 partecipanti, tali iniziative si propongono di offrire l’occasione per conoscere in prima persona l’offerta formativa della Scuola. Confrontandosi direttamente con i docenti, i ricercatori e gli allievi, i partecipanti avranno quindi l’opportunità per raccogliere informazioni e spunti di riflessione per maturare in modo consapevole la  scelta universitaria.

Gli studenti interessati dovranno compilare una domanda online attivata nella sezione dedicata delle Giornate di orientamento tematiche.

 

Ultimi articoli

Circolari 9 Marzo 2026

Circ. n. 177 – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 23 e 24 marzo 2026

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al DSGA   Oggetto – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 Si comunica che in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 il plesso di Piazza Ascoli sarà chiuso nei giorni 23 e 24 marzo e le lezioni saranno sospese.

Circolari 9 Marzo 2026

Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata     Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.

torna all'inizio del contenuto