Circolari

2 Marzo 2023

“Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Personale Ata

 

Oggetto: “Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al Liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.

Si trasmette in allegato la lettera di riflessione e di solidarietà sottoscritta da 70 docenti del liceo Virgilio di Milano per le aggressioni del 18 febbraio di alcuni studenti del liceo Michelangelo di Firenze e per le dichiarazioni del Ministro Valditara contro la Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze per la comunicazione rivolta agli studenti dell’Istituto da lei diretto.

Per il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Il Collaboratore Vicario Prof. Mario Secone

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

lettera pro liceo Michelangelo

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto