Circolari

2 Marzo 2023

“Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Personale Ata

 

Oggetto: “Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al Liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.

Si trasmette in allegato la lettera di riflessione e di solidarietà sottoscritta da 70 docenti del liceo Virgilio di Milano per le aggressioni del 18 febbraio di alcuni studenti del liceo Michelangelo di Firenze e per le dichiarazioni del Ministro Valditara contro la Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze per la comunicazione rivolta agli studenti dell’Istituto da lei diretto.

Per il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Il Collaboratore Vicario Prof. Mario Secone

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

lettera pro liceo Michelangelo

Ultimi articoli

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Area riservata 15 Giugno 2026

Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Giugno 2026

Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.

torna all'inizio del contenuto