3 Dicembre 2019
Orientamento post-diploma: siti e portali web per la ricerca dell’Università
Agli studenti
Classi quinte
Oggetto: Orientamento post-diploma: siti e portali web
Si comunicano due portali web che potrebbero risultare utili per l’orientamento post diploma nella ricerca delle università:
– UniversItaly (Scelgo io – portale del MIUR): si possono trovare tutte le facoltà e i corsi universitari e tutte le università italiane in cui sono attivi;
Nell’apposita sezione del sito delle scuola (https://dimensioneorientamento.com/universita/) si possono trovare ulteriori informazioni fornite dalle Università.
Le referenti
Prof.sse Pisauro e Zingarelli
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.