Orientamento in uscita

6 Marzo 2013

Open Day Università degli Studi dell’Insubria

Le giornate di orientamento Insubriae Open Day sono programmate quest’anno nelle seguenti date:
–         venerdì 12 APRILE nella sede di Como – Sant’Abbondio
–         venerdì 19 APRILE nelle sedi di Varese – Loc. Bizzozero

Docenti, studenti e personale universitario saranno a disposizione per aiutare i giovani presenti nella scelta del percorso formativo post diploma, illustrando l’offerta formativa dell’Università Insubria e i servizi agli studenti.

Saranno fornite in particolare informazioni sull’accesso ai corsi, sulle modalità di svolgimento dei test di ammissione (per i corsi di laurea a numero programmato) e delle prove di verifica della preparazione iniziale (per tutti gli altri corsi). Per alcuni corsi sarà data la possibilità di svolgere una prova anticipata di verifica della preparazione iniziale, valida in caso di futura immatricolazione

 

Sul sito web di Ateneo, alla pagina dedicata all’Open Day, verrà pubblicato a breve il programma completo delle giornate e sarà possibile per gli studenti effettuare l’iscrizione on line.

 

Le iscrizioni, fondamentali ai fini organizzativi,  saranno aperte a partire dal 1 marzo p.v. 

L’Ufficio Orientamento è naturalmente a disposizione per fornire chiarimenti ed informazioni:

–                      per la sede di Como tel. 031 2383216 (Maria Lambrughi)

–                      per la sede di Varese tel. 0332 219356 (Cinzia Tonetto)

–                     e-mail: open.day@uninsubria.it .

Per informazioni sempre aggiornate sulle iniziative di orientamento dell’Ateneo, Vi invitiamo a visitare il nostro sito web alla paginawww.uninsubria.it/web/orientamento .

Ultimi articoli

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

Circolari 12 Novembre 2025

Circ. n. 103 – Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

  ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE   Oggetto: Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione  (Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi) Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.

torna all'inizio del contenuto