4 Aprile 2013
MONDO 2…IL FUTURO CHE VOGLIAMO – Conferenze del 6 aprile
6 Aprile 2013 – AGORA’ SCUOLA APERTA
“MONDO 2…IL FUTURO CHE VOGLIAMO”
INVITO
Sabato, 6 aprile 2013, in collaborazione con la casa editrice Laterza e nell’ambito del Progetto “Agorà” si terranno tre incontri nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli su temi individuati da docenti della scuola, in base anche agli interessi dimostrati dagli studenti ed emersi in iniziative precedenti.
Sono previsti i seguenti incontri:
– ore 9.00 – 10.30, R. Carlini tratterà la questione:
CI MERITIAMO UN’ALTRA ECONOMIA
– ore 10.30 – 12.00, G. Procacci tratterà la questione:
L’UGUAGLIANZA E’ ANCORA UN DIRITTO?
– ore 15.30 – 17.00, Giancarlo Caselli tratterà la questione:
LA GIUSTIZIA È UGUALE PER TUTTI?
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA