8 Novembre 2011
Modulo per rilascio tessera “Agorà Scuola aperta” – Indicazioni operative per i genitori
Visti il successo e l’indice di gradimento riscosso dal primo incontro organizzato nella nostra scuola nell’ambito del progetto Agorà Scuola Aperta, la Dirigente Scolastica del Liceo Virgilio e il referente per il progetto prof. Giuseppe Teri hanno il piacere di comunicarvi che sono a disposizione dei genitori i moduli per il tesseramento 2012 presso la segreteria didattica (sig.ra Annalisa) o nel sito della scuola.
Si rammenta che la tessera dà diritto a partecipare a tutte le conferenze organizzate da Laterza Agorà da gennaio a maggio 2012 nelle due scuole milanesi ( Licei “Virgilio” e “Carducci” ) e italiane che hanno aderito al progetto.
Si coglie l’occasione per ricordare i prossimi tre incontri ai quali è possibile partecipare gratuitamente fino ad esaurimento posti:
– Venerdì 11/11/2011, ore 18.00 – “La felicità della conoscenza” relatori : Remo Bodei ed Armando Massarenti
– Giovedì 24/11/2011 , ore 18.00 – “Felicità e libertà” – relatori: Maurizio Viroli
– Lunedì 12/12/2011, ore 18.00 – “La felicità dell’accoglienza” – relatori: Virginio Colmegna
Per maggiori informazioni sul programma e il tesseramento si rinvia al sito www.agorascuolalaterza.it o alla libreria Centofiori, Piazzale Dateo, Milano.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
[attachments docid=”1118″]
Ultimi articoli
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata
Circolari 16 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa
Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.