Circolari

12 Gennaio 2021

Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto – secondo incontro il 22/01/2021

Oggetto: Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto.

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca, ha organizzato in data 22/01/2021 alle ore 18.00 una riunione sulla piattaforma Zoom un secondo incontro di un’ora circa con gli studenti e le studentesse in mobilità nel corso dell’anno scolastico 2020/2021. Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2021/2022 all’estero (intero anno o quadrimestre) o che sono in fase di rientro.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le fasi dell’esperienza: all’estero e del rientro soprattutto per chi non avesse partecipato al precedente incontro del 4/12/2020. Non da ultimo in tale sede sarà possibile  chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che  la presenza all’incontro  sarà importante per cominciare a stilare la lista ufficiale degli studenti e studentesse che hanno già attivato le necessarie formalità burocratiche  richieste dal nostro istituto da espletare prima della partenza.

Di seguito i codici per il collegamento:

https://zoom.us/j/92797599090?pwd=OVg2cHB0bENSZlYrOXprdUNOUW1KQT09

ID riunione: 927 9759 9090

Passcode: 3WALPJ

In caso di impossibilità alla presenza si prega di contattare la docente  prof.ssa Patrizia Rega:

– inviando una mail con oggetto Mobilità Studentesca 2021 all’indirizzo

  patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it

– o contattando il numero 3396726094

La referente per la mobilità

Prof.ssa Patrizia Rega

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto