1 Dicembre 2020
Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 4/12/2020 – modifica credenziali per accesso (1/12/2020)
Oggetto: Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 4/12/2020
Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca, ha organizzato in data 04/12/2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 una riunione in modalità telematica con i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2021/2022 all’estero (intero anno o quadrimestre) o che sono in mobilità nel corso del presente anno scolastico.
Sono altresì invitati i/le docenti tutors e i/le docenti che coordinano delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi interessati che ne avessero la possibilità.
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie modalità della normativa di istituto per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
La gradita adesione viene sollecitata al fine di espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza e nella fase di rientro.
In caso di impossibilità al collegamento, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi la prof.ssa Patrizia Rega:
– inviando un e-mail all’indirizzo patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.
La riunione si svolgerà su Zoom (nuovi codici aggiornati al 1/12/2020):
Argomento: Mobilità studentesca prof.ssa patrizia rega
https://zoom.us/j/97688791338?pwd=aEF4QzRQUFdmUG9hazZyV3N4VUdtQT09
ID riunione: 976 8879 1338
Passcode: 8yBfbL
La referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.