Circolari

19 Novembre 2020

Lettera di una professoressa

Si trasmette in allegato una riflessione della prof.ssa Maria Chiara Romanoni, suscitata dalla lettera della studentessa del Virgilio pubblicata l’8 novembre 2020 (link), sulle complesse dinamiche tra docenti e studenti in questa delicata fase di didattica a distanza .

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

alcune riflessioni

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali

Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27  secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 114 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

Agli Studenti e ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2027 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 5 Novembre 2026

Circ. n. 113 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

Agli Studenti e ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di novembre, avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto