23 Novembre 2020
Iniziativa di volontariato: Colletta Alimentare dal 21 novembre all’8 dicembre 2020
Nell’ambito delle attività di Volontariato promosse dall’Istituto, anche quest’anno invitiamo tutti a partecipare alla Colletta Alimentare programmata dal 21 novembre all’8 dicembre. Possiamo così aiutare, attraverso un semplice gesto di solidarietà, le persone che sono nel bisogno.
Come tutti gli anni anche il Virgilio parteciperà, questa volta non attraverso l’attività presso i supermercati ma diffondendo l’iniziativa.
Per scoprire come “aderire in sicurezza” vi invitiamo a guardare il video in allegato preparato da alcuni studenti:
Anna Lunelli, Maria Roberti 5 SB
Chiara Fumagalli, Benedetta Mandelli 2 SA
Bianca Bodini 2 XA
Proff. Costa, Pozzi, Romanoni
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 25 Novembre 2025
Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre – prelievi di sangue e screening rapido gratuiti per il test HIV
Alla Comunità scolatica Si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, il Centro Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) del Policlinico di Milano sarà aperto fino alle 24.
Circolari 25 Novembre 2025
25 novembre 2025 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Alla comunità scolastica In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2025, si trasmette il messaggio del Ministro dell’istruzione e del merito.
Circolari 24 Novembre 2025
Circ. n. 109 – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025 indetto dalle Confederazioni sindacali CUB con adesione ADL Varese, CUB SUR e SBM, SGB, ADL COBAS, CLAP, COBAS con adesione Cobas scuola, SIAL COBAS, SI.
Circolari 22 Novembre 2025
Circ. n. 90 BIS – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – Art. 6 comma 2 CIR Lombardia 2022-2025