Circolari

8 Giugno 2015

In ricordo della Prof.ssa Tortora

Wanda è stata una delle prime persone che ho conosciuto quando sono arrivato al Virgilio. Di lei mi colpirono subito la simpatia e la cortesia con cui mi accolse. Era un’insegnante che amava il suo lavoro e i suoi studenti e riusciva a coniugare gentilezza e franchezza, come solo una persona signorile sa fare, ma ciò che serbo nella mia memoria con più cura è la sua piacevolezza. La piacevolezza è un tocco sottile che può rendere umanamente gradevole anche la situazione professionale più burocratica: lei aveva questo tocco e di ciò le sarò sempre grato.

Giorgio Mascitelli

Ultimi articoli

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.

torna all'inizio del contenuto