home

22 Gennaio 2014

“Giornata Europea dei Genitori e della Scuola” – Milano 1 Febbraio 2014

Il giorno 1 febbraio 2014 si svolgerà a Milano, l’incontro, a carattere regionale dedicato alla “Giornata Europea dei Genitori e della Scuola” presso il Liceo Classico “G. Carducci” di Milano.

L’iniziativa promossa dal  FoRAGS – Forum Regionale delle Associazioni Genitori della scuola- (costituito dai Rappresentanti dei Genitori delle Associazioni più rappresentative)  in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale,  intende valorizzare e promuovere la partecipazione attiva della componente genitori nella vita scolastica. I Forum dei Genitori costituiscono, infatti, l’unico organismo al di fuori del singolo Istituto scolastico, dove può esprimersi la rappresentanza dei genitori, volta a favorire la loro cooperazione nel realizzare nelle scuole le varie iniziative formative, rivolte ai ragazzi ed ai genitori (DPR 301 – 2005).

La “Giornata Europea dei genitori e della scuola” che, a partire dal 2002, si svolge ogni anno a Roma presso il M.I.U.R. ha  come  finalità principale quella di incentivare la corresponsabilità educativa dei genitori attraverso la pubblicizzazione delle “migliori pratiche”, realizzate nelle diverse scuole italiane in un’ottica di collaborazione e compartecipazione.

In analogia a quanto sperimentato a livello nazionale, si ripropone anche quest’anno la stessa iniziativa a livello regionale, con l’auspicio che possa replicarsi, ove non è già avvenuto, a livello territoriale, per iniziativa dei singoli Forum Provinciali (FoPAGS).

Per una migliore organizzazione della giornata, si chiede ai partecipanti in indirizzo di iscriversi entro e non oltre il 30 gennaio 2014 al seguente link: http://old.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/1feb14/

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

GB/gs

Giusi Scordo: Tel. 02-574627299
Email: giuseppa.scordo@istruzione.it

Ultimi articoli

Circolari 13 Aprile 2026

Circ. n. 215 – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università  

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  SAESE e Unicobas Scuola&Università hanno procalmato uno sciopero nazionale per il 20 aprile 2026.

Area riservata 13 Aprile 2026

Circ. n. 211 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 13 Aprile 2026

Circ. n. 214 – Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto: Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026 Martedì  28 aprile e mercoledì 29 aprile 2026 presso il  Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A  saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

torna all'inizio del contenuto