Circolari

19 Marzo 2016

“Giornata Europea dei Genitori e della Scuola” – Milano 02 Aprile 2016.

Il giorno 02 Aprile 2016 si svolgerà a Milano, l’incontro, a carattere regionale dedicato alla “Giornata Europea dei Genitori e della Scuola” presso l’Istituto Superiore “Cavalieri” di Via Olona,14 – Milano dalle ore 9,00 alle ore 13,30. L’evento promosso dal Fo.R.A.G.S – Forum Regionale delle Associazioni Genitori della scuola- (costituito dai Rappresentanti dei Genitori delle Associazioni più rappresentative) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, intende valorizzare e promuovere la partecipazione attiva della componente genitori nella vita scolastica.

La “Giornata Europea dei genitori e della scuola” che, a partire dal 2002, si svolge ogni anno a Roma presso il M.I.U.R. ha come finalità principale quella di incentivare la corresponsabilità educativa dei genitori attraverso la pubblicizzazione delle “migliori pratiche”, realizzate nelle diverse scuole italiane in un’ottica di collaborazione e compartecipazione.

In analogia a quanto sperimentato a livello nazionale, si ripropone anche quest’anno la stessa iniziativa a livello regionale, con l’auspicio che possa replicarsi, ove non è già avvenuto, a livello territoriale, per iniziativa dei singoli Forum Provinciali (Fo.P.A.G.S).
I Forum dei Genitori costituiscono, infatti, l’unico organismo al di fuori del singolo Istituto scolastico, dove può esprimersi la rappresentanza dei genitori, volta a favorire la loro cooperazione nel realizzare nelle scuole le varie iniziative formative, rivolte ai ragazzi ed ai genitori (DPR 301 – 2005).
Per una migliore organizzazione della giornata, si chiede ai partecipanti in indirizzo di iscriversi entro e non oltre il 1 aprile 2016 al seguente link: http://www.requs.it/iscrizioni1_04.asp?evento=114

Si invitano le SS.LL a dare la massima diffusione dell’iniziativa.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Ultimi articoli

Circolari 26 Febbraio 2026

Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani

  Alla comunità scolastica   Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.

Area riservata 25 Febbraio 2026

Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 25 Febbraio 2026

Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde

Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì  29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.

torna all'inizio del contenuto