Genitori

30 Gennaio 2013

Giornata di presentazione dei corsi universitari MI Bicocca

Sabato 2 febbraio 2012, ore 10.00

Edificio 12 (Auditorium) – Via Vizzola 5, Milano

Non è raro oggi in università incontrare i genitori: partecipano agli Open Day, contattano i Servizi di Orientamento, affiancano i figli e le figlie nelle iniziative dedicate agli studenti.

Quali domande pongono e quali esperienze portano?

L’università di Milano-Bicocca incontra i genitori per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei propri figli e sul valore della formazione universitaria in tempi di crisi.

Intervengono:

  • Loredana Garlati – Pro-Rettore per l’Orientamento
  • Elisabetta Camussi – Dipartimento di Psicologia
  • Laura Formenti – Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione
  • Maria Grazia Strepparava – Scuola di Medicina e Chirurgia

L’ultima parte dell’evento sarà dedicata ai dubbi, alle domande e alle curiosità dei genitori.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.unimib.it

Ultimi articoli

Circolari 18 Marzo 2026

Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Circolari 18 Marzo 2026

Circ. n. 189 – Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo – a.s. 2026-27

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE,   Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.

torna all'inizio del contenuto