30 Gennaio 2013
Giornata di presentazione dei corsi universitari MI Bicocca
Sabato 2 febbraio 2012, ore 10.00
Edificio 12 (Auditorium) – Via Vizzola 5, Milano
Non è raro oggi in università incontrare i genitori: partecipano agli Open Day, contattano i Servizi di Orientamento, affiancano i figli e le figlie nelle iniziative dedicate agli studenti.
Quali domande pongono e quali esperienze portano?
L’università di Milano-Bicocca incontra i genitori per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei propri figli e sul valore della formazione universitaria in tempi di crisi.
Intervengono:
- Loredana Garlati – Pro-Rettore per l’Orientamento
- Elisabetta Camussi – Dipartimento di Psicologia
- Laura Formenti – Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione
- Maria Grazia Strepparava – Scuola di Medicina e Chirurgia
L’ultima parte dell’evento sarà dedicata ai dubbi, alle domande e alle curiosità dei genitori.
Per maggiori dettagli consultare il sito www.unimib.it
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026