23 Marzo 2020
Determina del Dirigente scolastico di chiusura totale degli edifici scolastici del Liceo Statale “Virgilio”a partire dal 23 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020
Si trasmette in allegato la determina del 23 marzo 2020 contenente “la chiusura totale degli edifici scolastici del Liceo Statale “Virgilio” di Milano a partire dal 23 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020″.
Inoltre, si riportano sinteticamente ulteriori determinazioni (per i dettagli si rimanda al testo dell’atto in allegato):
- gli uffici amministrativi e i servizi tecnici dell’Istituto funzioneranno in modalità lavoro agile dal lunedì al sabato nella fascia oraria giornaliera 8,00- 14,00;
- Il personale collaboratore scolastico nonché il personale inidoneo all’insegnamento, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal 18 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse;
- al fine di mantenere la comunicazione telefonica con l’utenza e per facilitare le attività in smart working degli Uffici dell’Istituto, si procederà in data odierna a richiedere all’Area Infrastrutture dell’Ente competente, la Città Metropolitana di Milano, la deviazione delle linee telefoniche del centralino della scuola; al momento dell’attivazione effettiva ne verrà data tempestiva comunicazione tramite il sito WEB istituzionale della scuola;
-
il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono essere contattati, nella fascia oraria quotidiana 8,00-14,00, attraverso le seguenti modalità:
- caselle e mail personali: dirigente@liceovirgiliomilano.it, dsga@liceovirgiliomilano.it;
- caselle e mail istituzionali: MIPM050003@istruzione.it, MIPM050003@pec.istruzione.it;
- per problematiche inerenti specificamente la didattica a distanza (piattaforma d’Istituto, ecc.), utilizzare esclusivamente l’indirizzo email istituzionale didattica@liceovirgiliomilano.it, ovvero, in caso di necessità, l’email dei docenti referenti: mario.secone@liceovirgiliomilano.it, adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25
Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25
Circolari 4 Agosto 2025
Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica
Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.