23 Marzo 2020
Determina del Dirigente scolastico di chiusura totale degli edifici scolastici del Liceo Statale “Virgilio”a partire dal 23 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020
Si trasmette in allegato la determina del 23 marzo 2020 contenente “la chiusura totale degli edifici scolastici del Liceo Statale “Virgilio” di Milano a partire dal 23 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020″.
Inoltre, si riportano sinteticamente ulteriori determinazioni (per i dettagli si rimanda al testo dell’atto in allegato):
- gli uffici amministrativi e i servizi tecnici dell’Istituto funzioneranno in modalità lavoro agile dal lunedì al sabato nella fascia oraria giornaliera 8,00- 14,00;
- Il personale collaboratore scolastico nonché il personale inidoneo all’insegnamento, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal 18 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse;
- al fine di mantenere la comunicazione telefonica con l’utenza e per facilitare le attività in smart working degli Uffici dell’Istituto, si procederà in data odierna a richiedere all’Area Infrastrutture dell’Ente competente, la Città Metropolitana di Milano, la deviazione delle linee telefoniche del centralino della scuola; al momento dell’attivazione effettiva ne verrà data tempestiva comunicazione tramite il sito WEB istituzionale della scuola;
-
il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono essere contattati, nella fascia oraria quotidiana 8,00-14,00, attraverso le seguenti modalità:
- caselle e mail personali: dirigente@liceovirgiliomilano.it, dsga@liceovirgiliomilano.it;
- caselle e mail istituzionali: MIPM050003@istruzione.it, MIPM050003@pec.istruzione.it;
- per problematiche inerenti specificamente la didattica a distanza (piattaforma d’Istituto, ecc.), utilizzare esclusivamente l’indirizzo email istituzionale didattica@liceovirgiliomilano.it, ovvero, in caso di necessità, l’email dei docenti referenti: mario.secone@liceovirgiliomilano.it, adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.