Circolari

17 Novembre 2021

Colletta alimentare 2021

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai docenti

 

Colletta alimentare 2021

Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno il 27 novembre 2021.

Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXV edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.

Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 27 novembre. Le attività saranno svolte nel rispetto delle normative anti-Covid, per questo motivo il banco alimentare chiede che i volontari abbiano il green pass e che si registrino al seguente link: https://im.bancoalimentare.it/colletta-2019-registrazione-volontario

Per partecipare i minorenni devono compilare il seguente modulo da consegnare ai docenti accompagnatori (Costa, Pozzi, Romanoni)

https://cdn3.collettaalimentare.it/sites/default/files/gnca2021_autorizzazione_minori.pdf

Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle famiglie in difficoltà.

Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:

  • Giulia Albano 4 XD
  • Bianca Bodini 3 XA
  • Benedetta Mandelli 3 SA
  • Chiara Fumagalli 3 SA
  • Proff. Costa, Romanoni e Pozzi

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 23 Febbraio 2026

Circ. n. 164 – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai Docenti Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE   Oggetto – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di maturità 2025-26 Si comunica che MARTEDÌ 21 APRILE  si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di maturità a.

Circolari 18 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026

  Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.

Circolari 18 Febbraio 2026

Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026

  Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.

torna all'inizio del contenuto