Circolari

17 Novembre 2021

Colletta alimentare 2021

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai docenti

 

Colletta alimentare 2021

Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno il 27 novembre 2021.

Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXV edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.

Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 27 novembre. Le attività saranno svolte nel rispetto delle normative anti-Covid, per questo motivo il banco alimentare chiede che i volontari abbiano il green pass e che si registrino al seguente link: https://im.bancoalimentare.it/colletta-2019-registrazione-volontario

Per partecipare i minorenni devono compilare il seguente modulo da consegnare ai docenti accompagnatori (Costa, Pozzi, Romanoni)

https://cdn3.collettaalimentare.it/sites/default/files/gnca2021_autorizzazione_minori.pdf

Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle famiglie in difficoltà.

Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:

  • Giulia Albano 4 XD
  • Bianca Bodini 3 XA
  • Benedetta Mandelli 3 SA
  • Chiara Fumagalli 3 SA
  • Proff. Costa, Romanoni e Pozzi

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Aprile 2026

Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD   Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.

Area riservata 1 Aprile 2026

Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

torna all'inizio del contenuto