12 Novembre 2018
Circ. n. 99 – Colletta alimentare
Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018 prevista quest’anno il 24 novembre 2018 su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXII edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari della Colletta chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa, con un gesto di solidarietà da parte di chi desidera; ci recheremo presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 24 novembre.
Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:
– Irene Zangrandi 5 XD
– Giulia Albano 1 XD
– Michele Bresich 1 XA
– Illari Caporale 5 LE
– Margherita Radaelli 3 LF
– Proff. Costa, Pozzi, Romanoni, Sandrini
Le referenti
Proff. Costa, Pozzi, Romanoni, Sandrini
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 29 Maggio 2026
Circ. n. 269 – Personale docente a tempo determinato: richiesta ferie durante i periodi di sospensione delle attività didattiche a. s. 2025/26
Circolari 29 Maggio 2026
Circ. n. 263 Bis – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno: programma e disposizioni per gli studenti artisti
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Virgilio Show – giovedì 4 giugno: programma e disposizioni per gli studenti artisti Facendo seguito alla circ.
Circolari 28 Maggio 2026
Circ. n. 268 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.
Circolari 28 Maggio 2026
Circ. n. 267 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.