2 Dicembre 2021
Circ. n. 86 – Procedura per richiedere dispositivi informatici per attività con gli studenti
Circ. n. 86
Ai Docenti
Agli Studenti
E, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Procedura per richiedere dispositivi informatici per attività con gli studenti
Si comunica ai docenti e agli studenti che la richiesta di dispositivi informatici (pc o tablet) necessari per le attività in classe (come per esempio le verifiche per alunni/e Dsa) deve essere effettuata dal docente almeno 24 ore prima con la seguente procedura:
– per la sede di piazza Ascoli: mail a tecniciascoli@liceovirgiliomilano.it o richiesta cartacea da presentare al tecnico informatico;
– per il plesso di via Pisacane: mail a tecnicipisacane@liceovirgiliomilano.it o richiesta cartacea da presentare ai tecnici informatici.
Il dispositivo potrà essere ritirato dallo studente interessato all’inizio dell’ora direttamente nel laboratorio informatico di pertinenza.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026