Circolari

24 Novembre 2021

Circ. n. 85 – Formazione/informazione sulla sicurezza rivolta agli studenti – modalità di esodo

Circ. n. 85

 

Agli studenti delle classi prime e seconda

Agli studenti rappresentanti di classe del triennio

Ai docenti 

 

                                                                                                                                                                   

 Oggetto – Formazione/informazione sulla sicurezza rivolta agli studenti – modalità di esodo

 Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), Arch. Moia, terrà martedì 30 novembre dalle 9.50 alle 10.50 il corso di formazione e informazione sulla sicurezza e sulle modalità di esodo rivolto alle classi prime, seconde e ad un  rappresentante delle classi 3^, 4^ e 5^.

Il corso si svolgerà in modalità online per le classi prime e seconde e in presenza, nell’aula magna in piazza Ascoli, per un solo rappresentante delle classi del triennio.

Gli studenti delle classi prime e seconde seguiranno l’evento dalla propria classe seduti al proprio banco; l’evento sarà trasmesso sul canale Youtube de “La Voce del Virgilio” all’indirizzo https://youtu.be/0GFwNFvGfT4 ; sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento, riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.

Gli studenti rappresentanti del triennio che seguiranno la formazione in presenza si atterranno alle seguenti indicazioni:

  • i rappresentanti di Ascoli andranno in aula Magna nell’ora indicata;
  • i rappresentanti di via Pisacane che iniziano le lezioni alle 9.50 si recheranno direttamente in piazza Ascoli, dove verranno rilevate le presenze;
  • gli studenti rappresentanti di via Pisacane che iniziano le lezioni alle ore 8 si recheranno alle ore 9.30 nell’atrio; i docenti individuati dalla vicepresidenza li accompagneranno in piazza Ascoli e li riaccompagneranno in via Pisacane al termine della formazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Settembre 2026

Circ. n. 23 – Divieto di utilizzo smartphone a scuola per la scuola secondaria di secondo grado

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Alla Dsga   Oggetto – Divieto di utilizzo smartphone a scuola per la scuola secondaria di secondo grado  – DA LEGGERE INTEGRALMENTE IN CLASSE A CURA DEI DOCENTI – Si comunica che è confermato il divieto assoluto di utilizzo del telefono cellulare per le scuole superiori di secondo grado.

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

torna all'inizio del contenuto