Assemblea dei genitori

22 Ottobre 2019

Circ. n. 84 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro con la referente

Circ. n. 84

 

                                               Ai Docenti

Agli alunni

 Oggetto: Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro con la referente.

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca e l’Internazionalizzazione, ha organizzato in entrambe le sedi un incontro di un’ora circa con gli studenti e le studentesse che frequenteranno l’anno scolastico 2020/2021 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre) nelle seguenti date:

  • Sede di via Pisacane il giorno 18/11/2019 dalle ore 13.05 alle 14.00
  • Sede di Piazza Ascoli il giorno 25/11/2019 dalle ore 13.05 alle 14.00

L’incontro è aperto anche ai tutors di classe e ai genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze di tutti i corsi o delle classi quarte che sono in fase di rientro.

In tale sede si intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che è auspicabile la presenza all’incontro, con firma, del candidato/della candidata, in modo da espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza.

In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi la prof.ssa Patrizia Rega  inviando una email a patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.

La Referente

Prof. Patrizia Rega

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 2 Settembre 2026

Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis

  Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.

Area riservata 2 Settembre 2026

Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 2 Settembre 2026

Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto