22 Novembre 2021
Circ. n. 83 – Raccolta differenziata nelle classi: richiamo ad un comportamento responsabile
Circ. n. 83
Agli Studenti
Ai docenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Raccolta differenziata nelle classi: richiamo ad un comportamento responsabile
Si richiamano gli studenti delle classi di entrambi i plessi ad un comportamento attento e responsabile nella raccolta differenziata nelle proprie aule e nei contenitori comuni collocati nei corridoi; le aule sono dotate di diversi contenitori per carta, plastica e indifferenziata che devono essere utilizzati in modo consono e corretto. Si rilevano invece situazioni in cui la differenziata viene disattesa e praticata con evidente approssimazione.
Si fa altresì presente che i collaboratori scolastici addetti allo smaltimento non possono operare forme di differenziazione relative ai cestini, e che pertanto si rischia di vanificare parte dello sforzo ecologico, tanto sentito da parte di tutta la comunità.
Si richiamano quindi gli studenti ad una certosina attenzione nell’uso appropriato dei raccoglitori e si invitano i docenti a sensibilizzare i propri allievi, sollecitandoli ad un’attenzione che per ora, in taluni casi, è ancora inadeguata.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 260 – Proclamazione sciopero per il 29 maggio 2026 indetto CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale nazionale proclamato da CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI per l’intera giornata del 29 maggio 2026.
Circolari 20 Maggio 2026
Circ. n. 259 – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026
Ai Genitori Oggetto – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026 Si informano i genitori interessati che lunedì 25 maggio 2026 dalle 20.
Circolari 18 Maggio 2026
Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.