Circolari

22 Novembre 2021

Circ. n. 83 – Raccolta differenziata nelle classi: richiamo ad un comportamento responsabile

Circ. n. 83

 

Agli Studenti

Ai docenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

 

 

Oggetto –  Raccolta differenziata nelle classi: richiamo ad un comportamento responsabile

Si richiamano gli studenti delle classi di entrambi i plessi ad un comportamento attento e responsabile nella raccolta differenziata nelle proprie aule e nei contenitori comuni collocati nei corridoi; le aule sono dotate di diversi contenitori per carta, plastica e indifferenziata che devono essere utilizzati in modo consono e corretto. Si rilevano invece situazioni in cui la differenziata viene disattesa e praticata con evidente approssimazione.

Si fa altresì presente che i collaboratori scolastici addetti allo smaltimento non possono operare forme di differenziazione relative ai cestini, e che pertanto si rischia di vanificare parte dello sforzo ecologico, tanto sentito da parte di tutta la comunità.

Si  richiamano quindi gli studenti ad una certosina attenzione nell’uso appropriato dei raccoglitori e si invitano i docenti a sensibilizzare i propri allievi, sollecitandoli ad un’attenzione che per ora, in taluni casi, è ancora inadeguata.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico  

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte   Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto