Assemblea dei genitori

17 Ottobre 2019

Circ. n. 74 – Stage Internazionale AURICH 2019-2020 –  22/27 marzo 2020- “the question of plurality and identity in a european context”

Circ. n. 74

Ai docenti

Ai genitori e agli studenti

classi 4° XA, XB, XC, XD  e 4° SA, SB, SC, SF

 

Oggetto: Stage Internazionale AURICH 2019-2020 –  22/27 marzo 2020- “the question of plurality and identity in a european context”


Si comunica che viene offerta la possibilità di partecipare allo Stage internazionale in oggetto a  16 studenti provenienti dalle quattro classi quarte di liceo scientifico e di scienze umane, opportunamente scelti fra coloro che verranno ritenuti idonei dal consiglio di classe per merito e motivazione e che abbiano interesse per l’iniziativa.

Caratteristiche dello stage:

  • località: Aurich (Germania)
  • partecipanti:  60 studenti da 4 nazioni europee (Italia, Germania, Spagna, Olanda), di cui 16 dal nostro liceo
  • programma: articolato in workshops giornalieri caratterizzati da team work sul tema
  • “The Question of Plurality And Identity In A European Context” e da momenti ricreativi
  • lingua veicolare: inglese
  • alloggio: in campus dotato di tutti i comforts e con pensione completa
  • accompagnatori per i nostri studenti: due insegnanti
  • certificazione: attestato di partecipazione utile per il curricolo personale(e.g. credito per università straniere) e valido ai fini della certificazione PCTO (alternanza scuola lavoro)
  • costo: in corso di definizione. L’esatto importo potrà essere comunicato solo a prenotazioni avvenute; in ogni caso, la scuola garantisce un contributo economico, indicativamente 150 € a studente, che verrà determinato nella prossima seduta del Consiglio di istituto.

Entro la fine di ottobre i coordinatori dei consigli di classe cui è rivolta l’iniziativa comunicheranno alla referente prof.ssa Fava i nomi dei possibili candidati, indicati sulla base di criteri concordati con il Dirigente Scolastico. Gli studenti e le famiglie verranno poi contattati dalla referente stessa. 

La referente del progetto

Marina Fava 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.

torna all'inizio del contenuto