27 Novembre 2020
Circ. n. 72 bis – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS
Circ. n. 72 bis
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS
Si comunica l’inizio dei corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS.
I corsi, proposti in modalità online, hanno le seguenti caratteristiche:
– durata corso FCE: 15 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni lunedì alle 14.30 a partire dal 25 gennaio 2021; Docente: prof. Gatley.
– durata corso IELTS: 15 ore, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni martedì alle 14.30, a partire dal 25 gennaio 2019; Docente: prof. Saklawy,
– numero studenti per ogni corso: minimo 10 – massimo 20
Costo:
- 100 € per gli studenti esterni al Virgilio + acquisto di materiale didattico;
- 60 € per gli studenti del Virgilio + acquisto di materiale didattico. NB: per gli studenti del Virgilio la quota di iscrizione di 60 € verrà restituita su richiesta alla fine del corso, alle seguenti condizioni:
- frequenza di almeno l’80% della durata del corso (12 ore)
- superamento del test somministrato a fine corso
- iscrizione (documentata) all’esame di certificazione
Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:
- Essere studente del Virgilio
- Frequentare il quarto anno per il corso FCE
- Frequentare il terzo, quarto o quinto anno per il corso IELTS
- Possedere una competenza linguistica vicina al livello B2
E’ molto importante essere motivati a sostenere il test per il conseguimento della certificazione.
Il modulo di iscrizione (in allegato) e la ricevuta del pagamento, che dovrà essere eseguito sul C/C della scuola (link), dovranno essere unitamente inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.it entro e non oltre il 18/12/2020.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla docente referente, prof. Justine Gatley: justine.gatley@liceovirgiliomilano.it
La referente
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.