Circolari

23 Novembre 2020

Circ. n. 70 – Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21

Circ. n. 70

 

Ai Docenti

Agli Studenti

 

Oggetto: Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21

Martedì 1 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà una conferenza online sul tema : “#OnePeople_OnePlanet rileggere la vita di ogni giorno”,  dove in particolare verranno trattati temi su ciò che preserva e rinnova gli equilibri umani, ecologici, sociali dai quali dipende la vita del pianeta.

Interverranno  la  responsabile scientifica di Earth Day Italia Roberta Cafarotti e prof.ssa Elena Granata, urbanista e docente del Politecnico di Milano sul tema delle città sostenibili.

Il tema sarà il filo conduttore dell’edizione 2020/21 del premio alla creatività del Liceo Virgilio “Magnini-Carrieri“, che sarà presentato, dopo la conferenza, dalla prof.ssa Bergomi e del prof. Torzi.

Si rende noto che la relatrice Roberta Cafarotti di Earth Day Italia sarà anche presente alla premiazione del concorso il 15 aprile 2021.
I lavori presentati dai nostri studenti potranno essere inseriti tra le iniziative per la Settimana della Terra 2021 (21- 25 aprile; programmazione sul sito https://www.onepeopleoneplanet.it/)

Gli insegnanti che desiderano iscrivere le loro classi alla conferenza devono compilare il seguente link ,  riportato anche in calce al manifesto allegato, previa l’approvazione del consiglio di classe; l’iniziativa può essere inserita nella programmazione di educazione civica  in relazione a “istituzioni internazionali per la valorizzazione del Beni Culturali, Ambientali e Relazionali”.

I docenti referenti
Elena Bergomi, Francesca Tucci, Davide Torzi, Eliana Fisichella, Tiziana Sucato

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Magnini-Carrieri 20.21 docenti

 

Ultimi articoli

Area riservata 25 Febbraio 2026

Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 25 Febbraio 2026

Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde

Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì  29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.

Circolari 25 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: procedure per gli indirizzi in esubero

  Ai genitori e studenti classi prime a.s.

Circolari 24 Febbraio 2026

Circ. n. 170 – Incontro degli studenti delle classi quinte con Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi 5SD – 5SE – 5LA   Oggetto – Incontro degli studenti delle classi quinte con Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze Si comunica che il presidente Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze (2012-2013), nonché attuale presidente di Mediobanca, il 26 marzo dalle ore 10:05 alle 11:55 presso l’Aula Magna di Via Pisacane incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi 5 SD, 5 SE, 5 LA sul seguente tema: “L’economia nell’esperienza reale”.

torna all'inizio del contenuto