23 Novembre 2020
Circ. n. 70 – Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21
Circ. n. 70
Ai Docenti
Agli Studenti
Oggetto: Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21
Martedì 1 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà una conferenza online sul tema : “#OnePeople_OnePlanet rileggere la vita di ogni giorno”, dove in particolare verranno trattati temi su ciò che preserva e rinnova gli equilibri umani, ecologici, sociali dai quali dipende la vita del pianeta.
Interverranno la responsabile scientifica di Earth Day Italia Roberta Cafarotti e prof.ssa Elena Granata, urbanista e docente del Politecnico di Milano sul tema delle città sostenibili.
Il tema sarà il filo conduttore dell’edizione 2020/21 del premio alla creatività del Liceo Virgilio “Magnini-Carrieri“, che sarà presentato, dopo la conferenza, dalla prof.ssa Bergomi e del prof. Torzi.
Si rende noto che la relatrice Roberta Cafarotti di Earth Day Italia sarà anche presente alla premiazione del concorso il 15 aprile 2021.
I lavori presentati dai nostri studenti potranno essere inseriti tra le iniziative per la Settimana della Terra 2021 (21- 25 aprile; programmazione sul sito https://www.onepeopleoneplanet.it/)
Gli insegnanti che desiderano iscrivere le loro classi alla conferenza devono compilare il seguente link , riportato anche in calce al manifesto allegato, previa l’approvazione del consiglio di classe; l’iniziativa può essere inserita nella programmazione di educazione civica in relazione a “istituzioni internazionali per la valorizzazione del Beni Culturali, Ambientali e Relazionali”.
I docenti referenti
Elena Bergomi, Francesca Tucci, Davide Torzi, Eliana Fisichella, Tiziana Sucato
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Magnini-Carrieri 20.21 docenti
Ultimi articoli
Circolari 23 Ottobre 2025
Circ. n. 76 – Convocazione assemblea dei genitori – mercoledì 5 novembre 2025, ore17.00-18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione assemblea dei genitori – mercoledì 5 novembre 2025, ore 17.
Area riservata 23 Ottobre 2025
Circ. n. 68 – Formazione/informazione sulla sicurezza – ATA (nuovo ingresso al Virgilio)
Circolari 23 Ottobre 2025
Circ. n. 75 – Incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue Centro Trasfusionale – Policlinico di Milano
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte e quinte Oggetto: incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue Centro Trasfusionale – Policlinico di Milano Si comunica il calendario degli incontri di sensibilizzazione alla donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano.
Circolari 22 Ottobre 2025
Circ. n. 74 – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.s. 2025/26
Agli studenti Ai genitori Ai Docenti Oggetto – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.