Circolari

26 Ottobre 2021

Circ. n. 61 – Ricevimento genitori: modalità di comunicazione delle credenziali per accedere al colloquio online

Circ. n. 61

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto – Ricevimento genitori: modalità di comunicazione per l’accesso al colloquio online

Facendo seguito alla circ. n. 45 – link – sulle modalità di ricevimento dei genitori e considerando le numerose segnalazioni di difficoltà di acquisizione delle credenziali per accedere ai colloqui online, si dispongono le seguenti procedure che dovranno essere adottate a cura dei docenti:

  • i docenti, il giorno prima il ricevimento e comunque non oltre un’ora prima l’inizio del colloquio, devono pubblicare  sul registro elettronico – registro di classe – “Annotazioni giornaliere”/“Visibile Famiglia”, la modalità con la quale si svolgerà il colloquio e l’eventuale  link/credenziali per accedere; i genitori potranno visualizzare l’informazione nella sezione “note”;
  • con la stessa tempistica, analoga comunicazione va fatta con la funzione “Gestione colloqui” utilizzando l’email automatica del sistema: occorre spuntare i colloqui prenotati nella giornata interessata e si attiva la funzione email  (pulsante giallo in alto a dx). Si avvisano i genitori interessati che la comunicazione  verrà inviata automaticamente da Axios all’email depositata a scuola e che può accadere che la stessa mail possa essere rimossa dalla posta in arrivo e spostata nello spam;
  • i docenti dovranno inviare al coordinatore entro venerdì 29 ottobre le modalità di colloquio e le eventuali credenziali per accedere; il coordinatore avrà cura tempestivamente di inviare il file riassuntivo ai rappresentanti dei genitori affinché possano condividerlo con i genitori della classe;
  • in caso di annullamento dei colloqui da parte dei docenti (per malattia, permessi, uscite didattiche ecc. ), gli stessi dovranno darne comunicazione ai genitori prenotati con la funzione prevista dal registro elettronico  nella sezione “Gestione colloqui”.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale

Ai Docenti Agli studenti Al DSGA   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 66 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Ai Docenti Ai genitori Al DSGA   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe Vista l’O.

Circolari 1 Ottobre 2026

Circ. n. 63 – convocazione assemblea sindacale – 15 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto