19 Ottobre 2021
Circ. n. 53 – Convocazione dei Consigli di classe aperti in modalità telematica – 26 e 28 ottobre 2021 – modificato 3LE
Circ. n. 53
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti in modalità telematica – 26 e 28 ottobre 2021 (modificato 3LE)
Martedì 26 e giovedì 28 ottobre sono convocati in modalità telematica i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario; sarà cura del coordinatore di classe avviarle e comunicare a tutte le componenti coinvolte, attraverso il registro elettronico, le modalità di accesso e di partecipazione.
L’ordine del giorno è il seguente:
- insediamento del Consiglio di Classe in tutte le sue componenti
- relazione del docente coordinatore (con riferimento anche a quanto concordato nei Consigli di classe per soli docenti o nel Collegio dei Docenti) in merito a:
- livelli iniziali della classe e andamento didattico-disciplinare nel primo periodo;
- obiettivi educativi e didattici;
- criteri di valutazione;
- eventuali osservazioni da parte dei singoli docenti con illustrazione, se richiesta, dei rispettivi programmi;
- iniziative culturali e attività extracurriculari: chiarimenti sulle limitazioni ad uscite didattiche e sull’avvio dei progetti per l’a.s. 2021/22
- proposte di attività per PCTO (solo triennio)
Si fa presente che i primi 15 minuti del Consiglio di classe sono riservati ai soli docenti, durante i quali i docenti, tra l’altro, discuteranno della programmazione di classe relativa all’insegnamento traversale di educazione civica. Il coordinatore avrà cura, entro il 13 novembre, di far pervenire al referente di Istituto, prof.ssa Carmela Battaglia (carmela.battaglia@liceovirgiliomilano.it) e per conoscenza a dirigente@liceovirgiliomilano.it, la stesura definitiva del piano.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 22 Ottobre 2026
Circ. n. 97 – disponibilità per lo svolgimento di corsi pomeridiani di lingua
Circolari 22 Ottobre 2026
Circ. n. 100 Bis – Proclamazione sciopero 30 ottobre 2026.
Circolari 22 Ottobre 2026
Circ. n. 100 – Proclamazione sciopero 30 ottobre 2026.
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Proclamazione sciopero 30 ottobre 2026.
Circolari 22 Ottobre 2026
Circ. n. 99 – inizio attività sportello di ascolto psicologico per gli studenti a.s. 2026-2027
Agli studenti Ai Genitori e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto: inizio attività sportello di ascolto psicologico per gli studenti a.