Circolari

5 Ottobre 2018

Circ. n. 47 – Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro con la referente

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca, ha organizzato in data 20/10/2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’aula magna di Piazza Ascoli, un incontro con i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2019/2020 all’estero (intero anno o quadrimestre) o che sono in mobilità nel corso del presente anno scolastico.

Sono altresì invitati i/le docenti tutors e i/le docenti che coordinano delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi interessati che ne avessero la possibilità.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le nuove necessarie modalità introdotte  nella normativa di istituto per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

La gradita presenza viene sollecitata al fine di espletare al meglio  le necessarie formalità burocratiche  richieste dal nostro Istituto prima della partenza e nella fase di rientro.

In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi  la prof.ssa Patrizia Rega presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì o inviando un e-mail all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.

 

 Il Dirigente Scolastico

 Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

Circolari 6 Maggio 2026

Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026

Alla Comunità scolastica    Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio  “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.

torna all'inizio del contenuto