22 Ottobre 2020
Circ. n. 44 – Attivazione della didattica a distanza per tutte le classi dal 26 ottobre al 13 novembre
Circ. n. 44
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto: attivazione della didattica a distanza per tutte le classi a partire dal 26 ottobre
In ottemperanza all’Ordinanza 623 della Regione Lombardia (testo) dove si stabilisce che “Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe”, da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre, e comunque fino a nuove disposizioni, tutte le classi del Virgilio faranno lezioni online; sono “fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali” di alunni/e diversamente abili da valutare e concordare con le famiglie.
L’orario delle lezioni e la scansione oraria saranno quelli consueti.
Si ricorda che, in conformità alle Linee guida sulla DDI deliberate dal Collegio docenti il 6 ottobre (testo), l’ora effettiva di lezione online è fissata in 45 minuti. Si invita caldamente a rispettare i limiti orari stabiliti.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 97 – Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 95 – Inizio Sportello Ascolto Psicologico
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: Inizio Sportello Ascolto Psicologico Si comunica che da mercoledì 12 novembre inizierà l’attività dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli studenti, condotto dalla dott.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 93 – presentazione sportello di ascolto psicologico a.s. 2025-2026
Circ. n.