Circolari

22 Ottobre 2020

Circ. n. 44 – Attivazione della didattica a distanza per tutte le classi dal 26 ottobre al 13 novembre

Circ. n. 44

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

 

Oggetto: attivazione della didattica a distanza per tutte le classi a partire dal 26 ottobre

In ottemperanza all’Ordinanza 623 della Regione Lombardia (testo) dove si  stabilisce che “Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe”, da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre, e comunque fino a nuove disposizioni, tutte le classi del Virgilio faranno lezioni online; sono “fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali” di alunni/e diversamente abili da valutare e concordare con le famiglie.

L’orario delle lezioni e la scansione oraria saranno quelli consueti.

Si ricorda che, in conformità alle Linee guida sulla DDI deliberate dal Collegio docenti il 6 ottobre (testo), l’ora effettiva di lezione online è fissata in 45 minuti. Si invita caldamente a rispettare i limiti orari stabiliti.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto