22 Ottobre 2020
Circ. n. 44 – Attivazione della didattica a distanza per tutte le classi dal 26 ottobre al 13 novembre
Circ. n. 44
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto: attivazione della didattica a distanza per tutte le classi a partire dal 26 ottobre
In ottemperanza all’Ordinanza 623 della Regione Lombardia (testo) dove si stabilisce che “Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe”, da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre, e comunque fino a nuove disposizioni, tutte le classi del Virgilio faranno lezioni online; sono “fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali” di alunni/e diversamente abili da valutare e concordare con le famiglie.
L’orario delle lezioni e la scansione oraria saranno quelli consueti.
Si ricorda che, in conformità alle Linee guida sulla DDI deliberate dal Collegio docenti il 6 ottobre (testo), l’ora effettiva di lezione online è fissata in 45 minuti. Si invita caldamente a rispettare i limiti orari stabiliti.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Marzo 2026
Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno
Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.
Circolari 5 Marzo 2026
Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.