22 Ottobre 2020
Circ. n. 44 – Attivazione della didattica a distanza per tutte le classi dal 26 ottobre al 13 novembre
Circ. n. 44
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto: attivazione della didattica a distanza per tutte le classi a partire dal 26 ottobre
In ottemperanza all’Ordinanza 623 della Regione Lombardia (testo) dove si stabilisce che “Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe”, da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre, e comunque fino a nuove disposizioni, tutte le classi del Virgilio faranno lezioni online; sono “fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali” di alunni/e diversamente abili da valutare e concordare con le famiglie.
L’orario delle lezioni e la scansione oraria saranno quelli consueti.
Si ricorda che, in conformità alle Linee guida sulla DDI deliberate dal Collegio docenti il 6 ottobre (testo), l’ora effettiva di lezione online è fissata in 45 minuti. Si invita caldamente a rispettare i limiti orari stabiliti.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 4 Settembre 2026
Docenti neo-arrivati: attivazione mail di istituto e piattaforma g-suite
Circolari 2 Settembre 2026
Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis
Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026