Circolari

7 Settembre 2020

Circ. n. 4 – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti

Circ. n. 4

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Dsga

 

Oggetto – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti

Si comunica che il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta, dispositivi digitali (notebook) anche completi di connettività, per consentire la fruizione delle proposte di apprendimento a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott.ssa Michela Di Domenico  – dsga@liceovirgiliomilano.it.

Nel caso le richieste superassero la disponibilità, si applicheranno i seguenti criteri di priorità:

  1. famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali
  2. dichiarazione ISEE più bassa
  3. numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
  4. genitori in smart working

Per la richiesta si può utilizzare il modulo allegato.

Il dispositivo assegnato verrà consegnato all’allievo/a a scuola nei giorni in cui è in presenza, previa sottoscrizione del genitore del “Contratto di comodato d’uso gratuito”, corredata da copia di un documento di identità.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_4_Richiesta-di-dispositivi-in-comodato

Ultimi articoli

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25

Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Agosto 2025

Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica

Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.

torna all'inizio del contenuto