Circolari

7 Settembre 2020

Circ. n. 4 – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti

Circ. n. 4

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Dsga

 

Oggetto – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti

Si comunica che il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta, dispositivi digitali (notebook) anche completi di connettività, per consentire la fruizione delle proposte di apprendimento a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott.ssa Michela Di Domenico  – dsga@liceovirgiliomilano.it.

Nel caso le richieste superassero la disponibilità, si applicheranno i seguenti criteri di priorità:

  1. famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali
  2. dichiarazione ISEE più bassa
  3. numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
  4. genitori in smart working

Per la richiesta si può utilizzare il modulo allegato.

Il dispositivo assegnato verrà consegnato all’allievo/a a scuola nei giorni in cui è in presenza, previa sottoscrizione del genitore del “Contratto di comodato d’uso gratuito”, corredata da copia di un documento di identità.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_4_Richiesta-di-dispositivi-in-comodato

Ultimi articoli

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

Circolari 26 Febbraio 2026

Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani

  Alla comunità scolastica   Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.

torna all'inizio del contenuto