2 Ottobre 2019
Circ. n. 38 – Piano City 2020 – selezione candidature degli studenti del Virgilio
Circ. n. 38
Alle Docenti /Ai Docenti
Agli studenti
Oggetto: Piano City 2020 – selezione candidature degli studenti del Virgilio
Anche quest’anno il Liceo Virgilio si propone come sede per ospitare un concerto nell’ambito della manifestazione Pianocity per sabato 15 maggio nell’aula magna della sede in Piazza Ascoli.
La nostra iniziativa è intitolata “Note sull’acqua”.
Gli studenti sono invitati a proporsi come pianisti solisti o in duo pianistico per suonare una (o più) composizione del repertorio classico o moderno/contemporaneo/pop che abbiano qualche legame con il tema scelto per l’edizione di quest’anno.
In particolare si vorrebbero individuare i pianisti ai quali assegnare le parti per i seguenti pezzi musicali: Clair de lune (Debussy-trascrizione Anderson per pianoforte a 6 mani https://www.youtube.com/watch?v=uVzr-6_BVEs e per la trascrizione per due pianoforti di alcune arie di Vivaldi A rain of tears https://www.youtube.com/watch?v=fVv5kGPrqGk), la parte di primo per En bateau di Debussy https://www.youtube.com/watch?v=yfbB3bmGUFA.
La candidatura (nome, classe) dovrà essere inviata all’indirizzo pianovirgilio@gmail.com.entro e non oltre mercoledì 15 ottobre.
I candidati riceveranno un parere dopo una breve audizione che potranno sostenere in data da concordare con la docente.
La referente
Prof.ssa Tiziana Sucato
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 18 Maggio 2026
Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.