Circolari

3 Novembre 2020

Circ. n. 38 bis – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe 2LE, 2XB, 4SB: suppletiva

Circ. n. 38 bis

 

Ai Docenti 

Agli studenti

                                                                                                                                            Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe 2LE, 2XB, 4SB: suppletiva

Si informano gli studenti delle classi 2LE, 2XB e 4SB che sono indette le elezioni suppletive per l’elezione dei rappresentanti componenti studenti nei consigli di classe nei giorni e nelle ore indicate:

  • 2LE – giovedì 5 novembre alle ore 8.10
  • 2XB – venerdì 6 novembre alle ore 13
  • 4SB – venerdì 6 novembre alle ore 13

L’assemblea e le operazioni di voto saranno online; gli alunni si collegheranno all’ora indicata utilizzando le credenziali che saranno diffuse sul registro elettronico su “comunicazioni”; per garantire l’anonimato del voto, all’accesso va indicato come nome utente il nome della classe; per esempio, gli studenti della classe 2LE indicheranno come nome utente “classe 2LE”.

Le operazioni di voto si svolgeranno come segue: 

  • i primi 15 minuti si svolgerà l’assemblea degli alunni;
  • successivamente iniziano le operazioni di voto con la modalità “sondaggio”.

Al termine del voto gli alunni si collegheranno col docente dell’ora per seguire la lezione prevista.

Per l’elezione dei rappresentanti di classe, componente alunni si ricorda che:

  • ogni alunno è elettore e candidato al tempo stesso;
  • rappresentanti da eleggere sono in numero di due;
  • le preferenze da esprimere sono in numero di una

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale

  Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

torna all'inizio del contenuto