Circolari

13 Ottobre 2021

Circ. n. 36 bis – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di  Classe a.s. 2021/2022.- Modifiche

Circ. n. 36 bis

 

Ai Genitori

Ai Docenti coordinatori di classe

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

 

Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di  Classe a.s. 2021/2022 – Modifiche 

In riferimento alla circ. n. 36 – link – di cui la presente è parte integrante, si comunicano le seguenti variazioni alle operazioni di voto per i giorni martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 ottobredalle 17 alle 19:

Le operazioni di voto si terranno all’aperto e senza accesso all’interno dei locali della scuola, pertanto senza l’obbligo di esibizione del Green pass previsto dal decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n.133 del 24 settembre 2021:

– SEDE ASCOLI: giorni previsti martedì 19 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno e usciranno dall’ingresso di via Gaio, parte posteriore della scuola;

– SEDE PISACANE: giorni previsti martedì 19, MERCOLEDì 20 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno e usciranno da via Pisacane, cortile lato elementari.

In caso di maltempo o di clima molto rigido, si confermano le procedure già descritte nella circolare n. 36:

– SEDE ASCOLI: giorni previsti martedì 19 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno dall’ingresso di via Gaio , parte posteriore della scuola e, dopo il voto, usciranno dall’ingresso lato aeronautica;

– SEDE PISACANE: giorni previsti martedì 19, MERCOLEDì 20 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno da via Pisacane nel cortile lato elementari e, dalla rampa, accederanno all’atrio; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale su via Pisacane.

In questo caso, dal momento che è previsto l’accesso ai locali della scuola, in conformità al decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n.133 del 24 settembre 2021, verrà verificata ai genitori la validità del green pass.

Si conferma che è necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro, è obbligatorio l’uso della mascherina e si dovrà procedere alla igienizzazione delle mani all’ingresso prima di ricevere la scheda; completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Inoltre, verrà richiesto un’autocertificazione,  che per accelerare le procedure  si trasmette in allegato in modo da poter essere compilata anticipatamente, nella quale si dichiara:

– di non avere una sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C,  

– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– di non essere stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Si ricorda che per poter votare è necessario esibire un documento di identità.

Si riporta in calce il calendario delle votazioni:

 

CALENDARIO VOTAZIONI

    Sede Pisacane / Corsi e classi Sede Ascoli /  Corsi e classi
Martedì 19 ottobre -ore 17-19 LA  LB  LC XA  XB  KA  4SF  5SF
Mercoledì 20 ottobre -ore 17-19 LD LE SA 1SF 2SF 3SF ======================
Giovedì 21 ottobre -ore 17-19 SB  SD  SE XC  XD  SC

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolare elezioni organi collegiali a.s.2021_2022

AUTODICHIARAZIONE per elezioni

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi

  Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi   Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi   Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte     Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.

torna all'inizio del contenuto