13 Ottobre 2021
Circ. n. 36 bis – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2021/2022.- Modifiche
Circ. n. 36 bis
Ai Genitori
Ai Docenti coordinatori di classe
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2021/2022 – Modifiche
In riferimento alla circ. n. 36 – link – di cui la presente è parte integrante, si comunicano le seguenti variazioni alle operazioni di voto per i giorni martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre, dalle 17 alle 19:
Le operazioni di voto si terranno all’aperto e senza accesso all’interno dei locali della scuola, pertanto senza l’obbligo di esibizione del Green pass previsto dal decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n.133 del 24 settembre 2021:
– SEDE ASCOLI: giorni previsti martedì 19 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno e usciranno dall’ingresso di via Gaio, parte posteriore della scuola;
– SEDE PISACANE: giorni previsti martedì 19, MERCOLEDì 20 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno e usciranno da via Pisacane, cortile lato elementari.
In caso di maltempo o di clima molto rigido, si confermano le procedure già descritte nella circolare n. 36:
– SEDE ASCOLI: giorni previsti martedì 19 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno dall’ingresso di via Gaio , parte posteriore della scuola e, dopo il voto, usciranno dall’ingresso lato aeronautica;
– SEDE PISACANE: giorni previsti martedì 19, MERCOLEDì 20 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno da via Pisacane nel cortile lato elementari e, dalla rampa, accederanno all’atrio; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale su via Pisacane.
In questo caso, dal momento che è previsto l’accesso ai locali della scuola, in conformità al decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n.133 del 24 settembre 2021, verrà verificata ai genitori la validità del green pass.
Si conferma che è necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro, è obbligatorio l’uso della mascherina e si dovrà procedere alla igienizzazione delle mani all’ingresso prima di ricevere la scheda; completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.
Inoltre, verrà richiesto un’autocertificazione, che per accelerare le procedure si trasmette in allegato in modo da poter essere compilata anticipatamente, nella quale si dichiara:
– di non avere una sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C,
– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
– di non essere stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
Si ricorda che per poter votare è necessario esibire un documento di identità.
Si riporta in calce il calendario delle votazioni:
CALENDARIO VOTAZIONI
| Sede Pisacane / Corsi e classi | Sede Ascoli / Corsi e classi | ||
| Martedì | 19 ottobre -ore 17-19 | LA LB LC | XA XB KA 4SF 5SF |
| Mercoledì | 20 ottobre -ore 17-19 | LD LE SA 1SF 2SF 3SF | ====================== |
| Giovedì | 21 ottobre -ore 17-19 | SB SD SE | XC XD SC |
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 89 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario, concordato con i coordinatori delle class, che è allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro elettronico.
Circolari 30 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 88 – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione degli eletti dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale per la componente studenti.
Circolari 29 Ottobre 2025
Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2025/26: informazioni ed istruzioni operative
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.