13 Ottobre 2021
Circ. n. 36 bis – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2021/2022.- Modifiche
Circ. n. 36 bis
Ai Genitori
Ai Docenti coordinatori di classe
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2021/2022 – Modifiche
In riferimento alla circ. n. 36 – link – di cui la presente è parte integrante, si comunicano le seguenti variazioni alle operazioni di voto per i giorni martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre, dalle 17 alle 19:
Le operazioni di voto si terranno all’aperto e senza accesso all’interno dei locali della scuola, pertanto senza l’obbligo di esibizione del Green pass previsto dal decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n.133 del 24 settembre 2021:
– SEDE ASCOLI: giorni previsti martedì 19 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno e usciranno dall’ingresso di via Gaio, parte posteriore della scuola;
– SEDE PISACANE: giorni previsti martedì 19, MERCOLEDì 20 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno e usciranno da via Pisacane, cortile lato elementari.
In caso di maltempo o di clima molto rigido, si confermano le procedure già descritte nella circolare n. 36:
– SEDE ASCOLI: giorni previsti martedì 19 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno dall’ingresso di via Gaio , parte posteriore della scuola e, dopo il voto, usciranno dall’ingresso lato aeronautica;
– SEDE PISACANE: giorni previsti martedì 19, MERCOLEDì 20 e giovedì 21 ottobre; i genitori entreranno da via Pisacane nel cortile lato elementari e, dalla rampa, accederanno all’atrio; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale su via Pisacane.
In questo caso, dal momento che è previsto l’accesso ai locali della scuola, in conformità al decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n.133 del 24 settembre 2021, verrà verificata ai genitori la validità del green pass.
Si conferma che è necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro, è obbligatorio l’uso della mascherina e si dovrà procedere alla igienizzazione delle mani all’ingresso prima di ricevere la scheda; completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.
Inoltre, verrà richiesto un’autocertificazione, che per accelerare le procedure si trasmette in allegato in modo da poter essere compilata anticipatamente, nella quale si dichiara:
– di non avere una sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C,
– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
– di non essere stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
Si ricorda che per poter votare è necessario esibire un documento di identità.
Si riporta in calce il calendario delle votazioni:
CALENDARIO VOTAZIONI
| Sede Pisacane / Corsi e classi | Sede Ascoli / Corsi e classi | ||
| Martedì | 19 ottobre -ore 17-19 | LA LB LC | XA XB KA 4SF 5SF |
| Mercoledì | 20 ottobre -ore 17-19 | LD LE SA 1SF 2SF 3SF | ====================== |
| Giovedì | 21 ottobre -ore 17-19 | SB SD SE | XC XD SC |
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.