Circolari

27 Settembre 2018

Circ n. 35 – Alunni che non si avvalgono dell’IRC e orario definitivo

Si chiede ai docenti di leggere attentamente agli alunni tale comunicazione.

Lunedì, 1 ottobre 2018 entra in vigore l’orario definitivo.

Fino a quando non verrà consegnato il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro dalla scuola, gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento dell’IRC (con dichiarazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2018) e di uscire in quelle ore, dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione sull’apposito libretto, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo (se minorenni firmata dai genitori).

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera (se non già in possesso della Segreteria).

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC e che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino.

È possibile cambiare l’opzione (solo compilando la scheda allegata) “uscita dalla scuola” e “studio individuale” solo nei seguenti casi:

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe svolge  IRC in un’ora intermedia possono optare per “studio individuale”.

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “studio individuale” e la cui classe svolge IRC alla prima o ultima ora di lezione possono optare per “uscita”.

La richiesta di cambiamento dell’opzione deve pervenire alle segreterie delle rispettive sedi entro il 3 ottobre.

 

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Modulo per scelta non avvalenti IRC

 

Ultimi articoli

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26

    Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio   Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 97 – Colletta alimentare

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese 

  Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese  Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.

torna all'inizio del contenuto