Circolari

27 Settembre 2018

Circ n. 35 – Alunni che non si avvalgono dell’IRC e orario definitivo

Si chiede ai docenti di leggere attentamente agli alunni tale comunicazione.

Lunedì, 1 ottobre 2018 entra in vigore l’orario definitivo.

Fino a quando non verrà consegnato il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro dalla scuola, gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento dell’IRC (con dichiarazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2018) e di uscire in quelle ore, dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione sull’apposito libretto, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo (se minorenni firmata dai genitori).

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera (se non già in possesso della Segreteria).

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC e che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino.

È possibile cambiare l’opzione (solo compilando la scheda allegata) “uscita dalla scuola” e “studio individuale” solo nei seguenti casi:

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe svolge  IRC in un’ora intermedia possono optare per “studio individuale”.

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “studio individuale” e la cui classe svolge IRC alla prima o ultima ora di lezione possono optare per “uscita”.

La richiesta di cambiamento dell’opzione deve pervenire alle segreterie delle rispettive sedi entro il 3 ottobre.

 

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Modulo per scelta non avvalenti IRC

 

Ultimi articoli

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 17 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 16 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo Sono previsti due intervalli, dalle 9.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 15 – Vigilanza durante l’intervallo: orario provvisorio.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 14 – Disposizioni per l’accesso e l’uscita da scuola degli studenti – collocazione classi e aule

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata Alla Dsga   Oggetto – Disposizioni per l’accesso e l’uscita da scuola degli studenti – collocazione classi e aule   Si comunicano, in allegato, la collocazione delle classi nelle rispettive aule, per la sede Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto