Circolari

27 Settembre 2018

Circ n. 35 – Alunni che non si avvalgono dell’IRC e orario definitivo

Si chiede ai docenti di leggere attentamente agli alunni tale comunicazione.

Lunedì, 1 ottobre 2018 entra in vigore l’orario definitivo.

Fino a quando non verrà consegnato il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro dalla scuola, gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento dell’IRC (con dichiarazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2018) e di uscire in quelle ore, dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione sull’apposito libretto, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo (se minorenni firmata dai genitori).

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera (se non già in possesso della Segreteria).

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC e che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino.

È possibile cambiare l’opzione (solo compilando la scheda allegata) “uscita dalla scuola” e “studio individuale” solo nei seguenti casi:

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe svolge  IRC in un’ora intermedia possono optare per “studio individuale”.

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “studio individuale” e la cui classe svolge IRC alla prima o ultima ora di lezione possono optare per “uscita”.

La richiesta di cambiamento dell’opzione deve pervenire alle segreterie delle rispettive sedi entro il 3 ottobre.

 

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Modulo per scelta non avvalenti IRC

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto