4 Luglio 2019
Circ. n. 326 – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO (FAMIGLIE E STUDENTI)
Circolare n. 326
ALLE DOCENTI/AI DOCENTI
ALLE FAMIGLIE
AGLI STUDENTI
Oggetto: Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO
Si rende noto il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno e degli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo.
Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.
Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.
Biennio: per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta, tranne che per italiano, disciplina per la quale tutti gli studenti dovranno sostenere anche la prova orale.
Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane,
- fisica – nell’indirizzo scientifico,
per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove integrative scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nei giorni in cui gli studenti delle classi terze e quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.
Il calendario delle prove di passaggio con l’indicazione degli studenti coinvolti è esposto nell’atrio della scuola della scuola.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_Circ_326_Prove recupero settembre_genitori
Ultimi articoli
Circolari 28 Novembre 2025
Circ. n. 113 – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2025 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Šostakovic, diretta dal maestro Riccardo Chailly.
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 111 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – venerdì 5 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 78 BIS- Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025
Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe 1KA, 1XA, 2XC Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO delle classi 1KA, 1XA, 2XC convocati per i 16 dicembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.