16 Aprile 2019
Circ. n. 281 – Prove INVALSI 2019: classi seconde
Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 6 al 15 maggio compresi, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,00).
Ciascuna prova avrà una durata di 90 minuti e si svolgerà, in modalità on-line, nei laboratori delle rispettive sedi.
INDICAZIONI
Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio della propria sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato; qualora si verificassero delle assenze, sarà previsto il recupero all’interno della stessa finestra di somministrazione anche con altre classi.
Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.
Le referenti
Prof.ssa Costa Raffaella
Prof.ssa Eliana Fisichella
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_circ_281_ Invalsi classi seconde – calendario
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.