16 Aprile 2019
Circ. n. 281 – Prove INVALSI 2019: classi seconde
Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 6 al 15 maggio compresi, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,00).
Ciascuna prova avrà una durata di 90 minuti e si svolgerà, in modalità on-line, nei laboratori delle rispettive sedi.
INDICAZIONI
Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio della propria sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato; qualora si verificassero delle assenze, sarà previsto il recupero all’interno della stessa finestra di somministrazione anche con altre classi.
Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.
Le referenti
Prof.ssa Costa Raffaella
Prof.ssa Eliana Fisichella
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_circ_281_ Invalsi classi seconde – calendario
Ultimi articoli
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.