15 Luglio 2024
Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024
Agli Studenti
Ai Genitore,
E, per conoscenza,
ai Docenti
Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024
Facendo seguito alla circ. n. 272, si allega alla presente il calendario analitico con l’indicazione delle aule e degli orari nei quali si terranno le prove scritte e orali per il recupero delle carenze per il corrente a.s., le prove integrative e i passaggi di indirizzo.
Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.zza Ascoli 2.
Si riporta quanto approvato dal Collegio dei docenti sulle modalità di recupero delle carenze:
Biennio:
- per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica limitatamente al Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta
- per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato
- per scienze motorie: la prova di recupero prevede sia la parte pratica che quella orale.
Triennio:
- per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi scientifico e scienze umane,
- fisica – nell’indirizzo scientifico,
per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
- per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato.
- per scienze motorie: l’esame prevede sia la prova pratica che la prova orale.
L’elenco degli alunni che dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede di piazza Ascoli e sul registro elettronico sulla classe di pertinenza fino al 31 agosto; si fa presente che, per ragioni tecniche, gli studenti con carenze non potranno accedere al registro elettronico dal 1° settembre fino alla conclusione degli scrutini del 5 settembre, pertanto a partire da lunedì 2 settembre l’elenco degli studenti che dovranno sostenere anche l’orale dopo l’esito dello scritto sarà pubblicato nell’atrio di piazza Ascoli, con avviso sul sito web della scuola, e i singoli studenti interessati saranno informati sulla loro email scolastica.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Calendario prove integrative e di passaggio 2024
Calendario-recupero-SCRITTI-2024-STUDENTI
Calendario-recupero-settembre24-ORALI-RIENTRI ESTERO – STUDENTI
Ultimi articoli
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.