Circolari

10 Giugno 2024

Circ. n. 266 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 14 giugno 2024

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Incontro con studenti/genitori – Venerdì 14 giugno 2024

Si comunica che venerdì 14 giugno dalle ore 16.30 alle ore 17.30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate, che si svolgeranno, salvo causa di forza maggiore o perentori provvedimenti ministeriali, a partire da giovedì 29 agosto 2024, come da calendario che sarà pubblicato successivamente.

Coloro che sono impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 14 giugno, possono ritirare le schede entro lunedì 17 giugno  esclusivamente presso la segreteria di Via Pisacane; il ritiro delle schede potrà essere effettuato anche dall’alunno/a con delega scritta del genitore e copia del documento di identità.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola compilando il rispettivo modulo contestualmente al ritiro della scheda degli esiti; si fa presente che gli alunni iscritti ai corsi di recupero saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno presso la sede di via Pisacane nel mese di giugno e termineranno entro la prima settimana di luglio; il calendario con indicazione degli orari sarà pubblicato sul sito della scuola e sul registro elettronico.

PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni che saranno pubblicati sul registro elettronico delle rispettive classi.

La scuola, per tramite del Coordinatore di classe o della Vicepresidenza, è a disposizione su appuntamento degli alunni non promossi e dei loro genitori, in particolare di coloro ai quali il Consiglio di Classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.

I genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva devono confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro sabato 22 giugno 2024; diversamente decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

torna all'inizio del contenuto