12 Luglio 2023
Circ. n. 261 – Calendario delle Prove di RECUPERO a.s. 2022-23
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto: Calendario delle Prove di RECUPERO a.s. 2022-23
Si allega alla presente il calendario delle prove di verifica di RECUPERO con l’indicazione delle aule e degli orari per le prove scritte ed orali.
Si ricorda che tutte le prove avranno luogo nella sede di P.zza Ascoli 2.
Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.
Si riporta quanto approvato dal Collegio dei docenti sulle modalità di recupero delle carenze:
Biennio:
- per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta
- per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato
- per scienze motorie: la prova di recupero prevede sia la parte pratica che quella orale.
Triennio:
- per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi scientifico e scienze umane,
- fisica – nell’indirizzo scientifico,
per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
- per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato.
- per scienze motorie: l’esame prevede sia la prova pratica che la prova orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo nell’atrio della sede di piazza Ascoli e sul registro elettronico della classe di pertinenza – sezione “comunicazioni”.
Per quanto attiene le prove per gli studenti che rientrano dalla mobilità internazionale, è previsto uno scritto di italiano e l’orale sui contenuti essenziali nelle materie non affrontate nella scuola estera compreso la letteratura italiana, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi Consigli di classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Prove recupero settembre 2023_Studenti
Ultimi articoli
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 13 Bis – Modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Docenti
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 12 BIS – Modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio modificato delle lezioni valido dal 14 settembre 2026, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 18 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa del perdurare dei lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da lunedì 14 settembre 2026 e fino a nuove disposizioni.
Circolari 10 Settembre 2026
Circ. n. 17 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.