Circolari

24 Maggio 2024

Circ. n. 254 – La fisica di Oppenheimer

Ai Docenti

Agli Studenti

Al DSGA

Oggetto: La fisica di Oppenheimer.                                                                                            

Mercoledì 29 maggio 2024 dalle 10:00 alle 12:10 si terrà nell’Aula Magna di Piazza Ascoli un incontro sul tema “La fisica di Oppenheimer”

Interverranno Simone Boscolo, Michela Dinatolo, Matteo Picciolini, laureandi in fisica.

Attraverso diverse scene del film “Oppenheimer” di Christopher Nolan, si analizzeranno le figure e le scoperte che hanno segnato la svolta nella fisica del XX secolo. In particolare si discuterà della teoria della meccanica quantistica e degli strumenti sperimentali usati per comprendere la struttura della materia.

Partecipano le classi 5XA, 5XB, 5XC, 5KA.

La referente

Prof.ssa Raffaella Costa

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

torna all'inizio del contenuto