Circolari

31 Maggio 2023

Circ. n. 250 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 16 giugno 2023

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 16 giugno 2023

Si comunica che venerdì 16 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate, che si svolgeranno a partire da martedì 29 agosto 2023, come da calendario che sarà pubblicato successivamente.

Coloro che sono impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 16 giugno, possono ritirare le schede, possibilmente entro lunedì 19 giugno, esclusivamente presso la segreteria di via Pisacane.

Il ritiro delle schede potrà essere effettuato anche dall’alunno/a con delega scritta del genitore e copia del documento di identità.

  • ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola compilando il rispettivo modulo contestualmente al ritiro della scheda degli esiti; si fa presente che gli alunni iscritti ai corsi di recupero saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno presso la sede di via Pisacane nel mese di giugno e termineranno entro la prima settimana di luglio; il calendario con indicazione degli orari sarà pubblicato sul sito della scuola e sul registro elettronico.

  • PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo delle sedi Ascoli e Pisacane e pubblicati sul registro elettronico delle rispettive classi.

La scuola, per tramite del Coordinatore di classe o della Vicepresidenza, è a disposizione su appuntamento degli alunni non promossi e dei loro genitori, in particolare di coloro ai quali il Consiglio di Classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.

I genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva devono confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro sabato 24 giugno 2023; diversamente decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

Circolari 12 Novembre 2025

Circ. n. 103 – Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

  ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE   Oggetto: Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione  (Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi) Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.

torna all'inizio del contenuto